VIDEO - Primavera, Guidi: «Con carisma ora evitiamo alti e bassi»
Il tecnico giallorosso alla vigilia della sfida contro il Cesena: «All'andata loro sono stati bravi e cinici. Serve una prestazione intensa e di qualità»
(GETTY IMAGES)
Sei gol accompagnano l’attesa verso il Cesena. E scandiscono la ritrovata contentezza di Federico Guidi. «La partita con l’Inter deve darci consapevolezza, autostima e soprattutto deve farci capire qual è la strada da percorrere più velocemente, evitando quegli alti e bassi che ogni tanto ci hanno contraddistinto anche all’interno di una stessa partita». Così si apre l’intervista pre-partita del tecnico. Col pensiero rivolto alla bella prestazione di Milano. Ma pure alla gara di andata coi bianconeri: «È stata veramente un’ottima prestazione, in termini di possesso, fase difensiva, occasioni create. Abbiamo fatto quasi 700 passaggi e c’è stato un dominio quasi totale». Poi, il 3-1 avversario: «Lì il Cesena è stato bravo e cinico nelle poche occasioni avute. Abbiamo colpito pali, sbagliato un calcio di rigore... Si tratta di una di quelle prestazioni che non mi lasciano rimpianti e mi danno soddisfazione: penso siano le partite che ci fanno crescere, se svolte in questa maniera».
⚽️ Domani alle 13 c'è Roma-Cesena di #Primavera1!
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 21, 2026
Vi aspettiamo al Tre Fontane per sostenere i nostri ragazzi ????❤️
????️ Le parole di mister Guidi alla vigilia#ASRoma pic.twitter.com/VUzuErwZf8
Anche stavolta, lo scontro è di cartello. E vale le prime posizioni della classifica. «Il nostro è a tutti gli effetti uno scontro diretto, siamo alla 26ª giornata e loro sono rimasti nei piani alti. Hanno tanti 2006 e giocatori più giovani molto bravi, alcuni nazionali. Dovremo cercare di essere estremamente qualitativi e intensi di fronte a un avversario di livello e il miglior attacco del campionato». Anche perché le difficoltà relative alle assenze non sono terminate. Del tutto. «Abbiamo dovuto porre rimedio, magari anche con ragazzi in posizioni non usuali. Ma questo fa parte di un percorso che porterà a loro solo vantaggi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE