Primavera, Capodanno in vetta: Guidi vuole continuità
Si ricomincia nel 2026, il 3 c’è la trasferta contro il Milan. La Roma ha chiuso il suo anno solare vincendo contro il Verona per 1-0 nell’ultima partita di campionato
(GETTY IMAGES)
Capodanno in vetta. La Roma Primavera ha concluso il suo 2025 in testa alla classifica in seguito al successo casalingo contro il Verona che le ha permesso di raggiungere quota 30 punti e di guardare tutti dall’alto. L’anno solare si concluderà così non essendoci più impegni fino al 3 gennaio del 2026, quando i giallorossi scenderanno in campo in trasferta contro il Milan.
Nonostante il primo posto, non è stata una stagione semplice per la Roma di Federico Guidi. I baby giallorossi hanno attraversato momenti di difficoltà iniziale, soprattutto a causa di una continuità non sempre trovata e di un rendimento conseguentemente altalenanti in alcuni frangenti. Tuttavia i ragazzi del tecnico sono stati bravi ad uscirne e alla fine di tutto hanno trovato la chiave di volta intorno ad una straordinaria solidità difensiva. La Roma Primavera infatti, in ben 17 giornate di campionato, ha subito appena 14 reti, dato che le ha consentito di avere la miglior difesa del campionato di Primavera 1 fino a questo momento.
Anche il numero di gol segnati non è certamente basso, 27, ma nonostante il buon dato questo non le permette di essere nemmeno in top 3 per quanto riguarda le squadre più prolifiche. Un inizio ovviamente che, considerando tutto, può essere più che positivo, tenendo sempre a mente che l’obiettivo stagionale della Roma Primavera è quello di arrivare tra le prime due per poter accedere al playoff scudetto di fine stagione direttamente dalle semifinale, risparmiandosi così il turno dello spareggio.
Il sogno è quello di poter tornare finalmente a festeggiare un tricolore dalle parti di Trigoria dopo ottime annate e tanti talenti sfornati, proprio per sublimare un percorso che è stato senza ombra di dubbio molto produttivo.
Dove vederla in tv e streaming
Milan-Roma, in programma per il 3 gennaio del 2026, sarà trasmessa in diretta da Sportitalia, che detiene i diritti del campionato di Primavera 1. La partita sarà visibile in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre oppure in diretta streaming attraverso il sito o l’app della stessa emittente televisiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE