Settore Giovanile

VIDEO - Primavera, Guidi: "Con l'Inter dobbiamo rialzarci. Di Nunzio in dubbio"

Il tecnico alla vigilia della sfida contro i nerazzurri: "L'uscita dalla Coppa Italia ha portato dispiacere. Ci sarà l'occasione di vedere chi ha giocato meno"

(MANCINI)

PUBBLICATO DA La Redazione
14 Febbraio 2026 - 15:09

Alla vigilia della sfida del Campionato Primavera tra l'Inter e la Roma, Federico Guidi ha parlato ai canali del club. Ecco le parole del tecnico giallorosso.

Sul momento attraversato dalla squadra?

"I ragazzi erano estremamente dispiaciuti dopo l'uscita dalla Coppa Italia per mano del Parma. Però, come ho detto loro, queste esperienze negative devono essere motivo di forte spirito di rivalsa per andare a cercare di fare una super prestazione a Milano contro l'Inter. Con la consapevolezza che davanti avremo un'altra grandissima squadra, che sta giocando molto bene, che sta brillando in Youth League. Quindi, contro molti avversari nazionali. Una partita dall'alto coefficiente di difficoltà, ma allo stesso momento estremamente bella da giocare".

Avere di fronte una squadra forte nell'immediato è una buona cosa per mettersi alle spalle il Parma?

"Assolutamente sì. Dobbiamo pensare, come facciamo spesso, alla prestazione. Sono gare che ci devono far capire che stiamo crescendo, chiunque giochi. Veniamo un periodo con 7 partite in 28 giorni, 6 negli ultimi 18. Tutti hanno modo di esprimersi e far vedere le loro potenzialità; riuscire a farlo contro una squadra di blasone è motivo di grande valutazione".

Che partita si aspetta?

"Mi aspetto una partita difficile, contro una squadra estremamente propositiva, con giocatori di grande qualità tecnica. Dovremo riuscire a esprimere grandissima intensità, anche se non sarà facile perché tanti hanno speso molto in questo mini-ciclo. Ci sarà la possibilità di vedere qualcuno, perché alcuni dei nostri sono usciti acciaccati col Parma. O chi, per motivi di affaticamento, come Di Nunzio, sarà con la squadra ma difficilmente partirà titolare. Questo per un problema avuto nell'ultima, che gli ha precluso anche la convocazione al prossimo stage della Nazionale. Non prenderemo alcun rischio su di lui, a meno che in queste ultime ore non migliorerà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI