ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Roma Under 17: alle 15 sfida al Palermo per la fuga in classifica

A Trigoria scende in campo la formazione allenata da Ciaralli, nelle prime sei partite cinque vittorie. Domani tocca all'Under 18

L'allenatore dell'Under 17 Ciaralli

L'allenatore dell'Under 17 Ciaralli

30 Ottobre 2022 - 13:24

Oltre alla Primavera al Tre Fontane si gioca anche a Trigoria: alle 15 l’Under 17 di Ciaralli riceverà il Palermo, allenato dall’ex Cagliari, Siena e Atalanta Cristiano Del Grosso, che lo scorso anno, il suo primo da tecnico, aveva iniziato con l’U16 del Pescara, e finito come secondo di Zauri in prima squadra. Nella prime sei partite di questo avvio di stagione la squadra giallorossa (il gruppo dell’U16 campione d’Italia, tranne Plaia, Mannini  e Nardozi, che sono già in U18) ha raccolto 5 vittorie, incluso il non facile scontro diretto di domenica, in casa del Frosinone di Ledesma: è stata fermata sul pari solo a Benevento.

Ed è prima in classifica, insieme proprio al Frosinone, che però ha giocato ieri (2-1 ad Ascoli) e deve ancora riposare, quindi i suoi 16 punti li ha fatti con due gare in più. Seconda trasferta di fila per U16 e U15, dopo Bari: questa mattina giocheranno a Reggio Calabria. Completano il quadro le trasferte di Under 14 e Under 13 Pro, contro Ternana e Ancona: l’Under 14 Regionale invece ha giocato ieri in casa dell’Ostiamare, vincendo 7-1 con Millocco (2), Cimaglia (2), Riali (2) e Ndao. 

Domani l’U18

Nuovo posticipo per l’Under 18, domani alle 11.30 a Trigoria con l’Empoli. I ragazzi di Tanrivermis sono in ripresa, dopo un avvio da incubo, con un punto nelle prime 2 partite, e 4 nelle prime 4: hanno vinto in casa con il Napoli (2-0) e lunedì scorso a Lecce (3-1), ora cercheranno continuità con i 2005 del club toscano, da cui nel 2019 arrivarono a Trigoria l’ala destra Campera e il difensore centrale Boldrini. Il primo dopo due anni è tornato alla base (inserito, insieme ai 2003 Evangelisti e Logrieco nella maxi operazione che per il greco Keramitsis), il secondo è ancora in giallorosso, e sta lottando per un posto da titolare, in un reparto in cui le gerarchie non sono ancora definitive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA