ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma Primavera: alle 14.30 contro il Sassuolo per la rivincita

C’è anche Alessio Riccardi: all’andata una figuraccia colossale. Il tecnico: «Non la considero neanche una partita quella. Scordiamoci il passato»

, di LaPresse

, di LaPresse

26 Gennaio 2019 - 11:24

Dovrà dimenticare due partite oggi la Roma Primavera, in casa del Sassuolo, alla prima giornata di ritorno: la sconfitta 4-0 di mercoledì a Bergamo contro l'Atalanta, nei quarti di Coppa Italia, e il clamoroso rovescio della gara di andata, persa 5-3 al Tre Fontane nonostante il 3-0 maturato nei primi 27'. «Rispettiamo i nostri avversari, che sono molto forti, come dice anche la loro classifica - ha dichiarato Alberto De Rossi a Roma Tv - ho visto alcune loro partite che non meritavano di perdere, hanno un attacco superiore alla categoria e una grande organizzazione di gioco. Non tengo in conto quella gara del 3-0 diventato 5-3, non è neanche una partita di calcio, ma una follia. Dimentichiamoci il passato e pensiamo al presente, che ci deve dare una svolta molto forte. La nostra squadra deve ricominciare a essere continua durante la gara. Al di là degli errori che ci possono stare, c'è chi tocca 100 palloni: è normale che se ne possano sbagliare un paio, troppo facile fare confronti con giocatori o squadre che giocano diversamente. Noi non cambiamo la nostra filosofia di gioco ma purtroppo paghiamo molto cari i nostri errori».

I convocati

La prima squadra si è tenuta il portiere Stefano Greco, il migliore dei giallorossi mercoledì a Bergamo: con l'infortunio di Mirante tornerà da quelle parti per fare il terzo con i grandi, all'Atleti Azzurri d'Italia. Di Francesco invece ha lasciato ad Alberto De Rossi il fantasista Riccardi, oltre a Celar e D'Orazio, che però già da un po' non salgono in prima squadra. A centrocampo ancora fuori Nigro e il belga Masangu, resta a casa il '99 Marcucci, che a gennaio potrebbe andare a giocare in B, a Brescia o Livorno: la fascia di capitano andrà a Cargnelutti, la cabina di regia a Salvatore Pezzella. C'è il gambiano Darboe, fresco di esordio mercoledì a Bergamo, il francese Bianda, e il 2002 Mory Bamba. Tra i pali giocherà Zamarion, dodicesimo sarà Pietro Boer, dell'Under 17. Calcio d'inizio alle 14.30 allo stadio Ricci di Sassuolo, diretta su Roma Tv e streaming sul sito di SportItalia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA