ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La proprietà

Migliorati (Ds Femminile): "Nostri risultati frutto del lavoro dei Friedkin"

Così il Direttore sportivo, premiato al Gran galà del calcio, si è espresso sulla proprietà americana: "Credono molto nel calcio femminile, dobbiamo ringraziarli"

La Roma femminile festeggia la vittoria del campionato

La Roma femminile festeggia la vittoria del campionato (GETTY IMAGES)

La Redazione
12 Dicembre 2023 - 20:40

Premiato al Gran galà del calcio femminile come Miglior direttore sportivo, Gianmarco Migliorati, Ds della Roma femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TvPlay, soffermandosi sull'importanza che gli investimenti della proprietà americana stanno avendo sul processo di espansione del club in tutti i suoi settori.

Che cosa manca ancora per poter competere ai massimi livelli?
"Innanzitutto bisogna dire che non è solo merito della Roma, la Roma si sta ritagliando un ruolo grazie agli investimenti del Club e per questo dobbiamo ringraziare la proprietà ogni momento perché crede molto nel calcio femminile. Ma il merito dell’evoluzione del calcio femminile non è dipeso solo da noi. Noi siamo i più giovani, per questo la crescita del movimento è merito soprattutto di altri club importanti che hanno fatto benissimo prima di noi come per esempio la Juve. Noi siamo contenti dell’ultimo periodo, sia di quanto fatto in Italia che, soprattutto, in Europa. Non è semplice confermarsi a questo livello; rispetto ai top club europei c’è ancora un gap, di investimenti, del seguito, delle tv e altro. Siamo sulla buona strada, ma è molto lunga e complicata".

Cosa vi trasmette la proprietà americana? 
"Tutto. Lavoriamo dal primo giorno con la massima serenità, condividendo con Proprietà e dirigenti. Gestiamo tutto con lo staff tecnico, staff di cui siamo molto contenti perché è un gruppo che lavora con grande serenità e la serenità è la ricetta per raggiungere certi risultati; tutto questo avviene perché c’è una filosofia di un Club che crede in un movimento in grande espansione, sarebbe impensabile fare tutto quello che stiamo facendo senza tutto questo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA