Verso Roma-Cagliari, Dybala ai box. Zaragoza si scalda
Ancora terapie e palestra per la Joya. Possibile esordio contro i sardi per lo spagnolo
(GETTY IMAGES)
Il conto alla rovescia per il ritorno in campo è iniziato. Lunedì all’Olimpico arriva il Cagliari e dopo il brutto scivolone nella scorsa giornata contro l’Udinese, la Roma punta a conquistare i tre punti per rimanere attaccato al treno di testa della classifica. Dopo il giorno di riposo concesso da Gasperini, ieri i giallorossi sono tornati sui campi di Trigoria per preparare la sfida contro i sardi.
L’infermeria
Da settimane Gasp deve fare i conti con i numerosi infortuni che hanno colpito la rosa giallorossa e l’infermeria continua a riempirsi. Mario Hermoso nella partita del Bluenergy Stadium ha subito un duro colpo al collo del piede e ora è al lavoro insieme allo staff medico per cercare di recuperare al meglio la propria condizione fisica. Nelle prossime ore verranno valutate le sue condizioni per capire se sarà pronto contro il Cagliari. Nel mentre Davide Ghilardi si prepara e scalda i motori per conquistare l’ennesima maglia da titolare.
Gianluca Mancini, nonostante l’operazione al naso per ridurre la frattura, sarà presente e partirà dal primo minuto lunedì. Il difensore giocherà con una mascherina protettiva per evitare di subire ulteriori colpi.
Ancora brutte notizie per quanto riguarda Paulo Dybala. L’attaccante argentino è fermo ai box a causa dell’infiammazione alla capsula laterale del ginocchio e ne avrà ancora per qualche giorno prima di poter tornare a piena disposizione di Gasperini. La Joya in questi giorni sta continuando a svolgere lavoro in palestra e terapie con il rientro in gruppo che si avvicina. Per essere a disposizione contro il Cagliari servirebbe un miracolo e Dybala è pronto per tornare in campo nella gara del 15 febbraio contro il Napoli al Maradona.
Per Artem Dovbyk servirà ancora del tempo mentre Manu Koné corre e cerca di accelerare i tempi del suo recupero ma anche il francese è ancora fermo ai box. Piccoli passi in avanti invece per Evan Ferguson con la caviglia che migliora ma ancora c’è dolore.
Contro il Cagliari Gasp è pronto a schierare il miglior undici a disposizione nel consueto 3-4-2-1. Svilar difenderà i pali giallorossi con Ghilardi, Mancini e Ndicka a formare il terzetto difensivo. Sulle corsie esterne di centrocampo ci sarà Celik sulla destra mentre Wesley partirà a sinistra. In mediana è ballottaggio aperto tra Pisilli ed El Aynaoui per giocare al fianco di Cristante. Nel tridente offensivo possibile esordio dal primo minuto di Zaragoza con Soulé alle spalle di Malen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE