ASCOLTA LA RADIO RADIO  
il tecnico

VIDEO - Roma Femminile, Spugna: "Soddisfatto della prestazione"

Il tecnico giallorosso dopo il 2-0 sul Pomigliano: "Bergersen e Selerud mi sono piaciute, Losada deve solo arrivare al top della condizione"

La Redazione
08 Febbraio 2023 - 17:46

La Roma ha battuto 2-0 il Pomigliano al Tre Fontane nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia, ufficializzando il passaggio in semifinale dove affronterà il Milan. Dopo il triplice fischio il tecnico delle giallorosse Alessandro Spugna ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti.

Sabato potete portare un pezzo di scudetto a casa calcolando che avete un +8 di vantaggio?
“Dobbiamo cercare di fare un buon risultato, per questi conti dobbiamo aspettare. Vogliamo arrivare alla poule Scudetto con più margine possibile, ci permetterebbe di gestire tutto con tranquillità. Il calendario diventerà fitto, ora pensiamo a fare una grande partita sabato, i tre punti sarebbero importanti”.

Da allenatore come ha visto questo match dopo l’1-8 dell’andata?
“Sono molto contento perché è stata interpretata bene con molte giovani. Kajzba e Kramzar hanno fatto bene, hanno partecipato tante ragazze giovani ed è una soddisfazione perché stiamo lavorando bene. C’è partecipazione da parte di tutte, c’è stata molta voglia di fare una bella prestazione. Abbiamo fatto una bella partita e sono contento”.

Bergersen e Selerud? Come si sta ambientando Losada?
“Bergersen ci stiamo lavorando dallo scorso anno, aveva già giocato da esterno basso e ha fatto molto bene. Si è applicata molto, ha ottima corsa e deve migliorare un po’ tecnicamente, ma ci stiamo lavorando. S’impegna sempre molto. Selerud ha fatto meglio bassa nella ripresa, però sta lavorando bene e si sta ambientando bene, ha grandi doti fisiche e forza. Losada si sta ambientando subito, è talmente di alto livello che deve solo trovare la giusta condizione. Piano piano sarà a un grandissimo livello”.

Losada subito titolare con l’Inter? Che ruolo avrà nel suo centrocampo?
“Adesso vediamo, vediamo come sta fisicamente e quale sarà il suo minutaggio ideale. Sulla posizione, dico che ha ricoperto tutti i ruoli in mezzo al campo e non sarà un problema, vedremo quale sarà il suo impiego. È abituata a giocare in un centrocampo molto dinamico”.

Sorteggio Champions: per caratteristiche, quale squadra potreste affrontare meglio?
“Nessuna delle tre (ride, ndr). Se guardo l’andamento delle squadre, ti dico Arsenal ma solo perché dietro al Chelsea. L’Arsenal palleggia molto, il Chelsea fisicamente è importantissima, il Barcellona le ha vinte tutte ed è la più forte che c’è al mondo. Vedremo, tutte e tre mi darebbero grande curiosità per capire a che livello siamo e che tipo di calcio possiamo offrire”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA