ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'esito

Trigoria, negativi i tamponi dei giocatori rientrati dalle nazionali

I quattro giocatori della Roma impegnati con l'Italia ed Edin Dzeko erano stati sottoposti ad isolamento precauzionale visti i recenti casi di Covid-19

Spinazzola in Italia-Irlanda del Nord, di LaPresse

Spinazzola in Italia-Irlanda del Nord, di LaPresse

La Redazione
01 Aprile 2021 - 16:42

Paulo Fonseca può tirare un sospiro di sollievo: sono tutti negativi gli esiti dei tamponi effettuati oggi ai giocatori rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali. I quattro azzurri - Lorenzo Pellegrini, Stephan El Shaarawy, Leonardo Spinazzola e Gianluca Mancini - ed Edin Dzeko erano stati preventivamente isolati, ma già domani sosterranno un nuovo tampone e se negativi potranno tornare a lavorare al Fulvio Bernardini di Trigoria. Questa procedura era stata effettuata viste le recenti positività nello staff tecnico dell'Italia (a cui si è aggiunta in mattinata quella di Leonardo Bonucci) e del ct bosniaco Ivajlo Petev.

Il protocollo da seguire

Per casi come questo, il protocollo autorizzato dalla Asl prevede la "bolla domiciliare": i calciatori della Roma potranno spostarsi dalla loro abitazione soltanto per recarsi a lavoro nell'arco dei prossimi quattordici giorni. Se domani sarà confermata la loro negatività saranno dunque convocabili da Fonseca. Il Sassuolo, dalla sua, nonostante la negatività al tampone ha deciso comunque di non convocare i giocatori che si erano uniti alla Nazionale di Roberto Mancini (Locatelli, Ferrari, ai quali vanno aggiunti Berardi e Caputo, già indisponibili per l'infortunio che li ha costretti a lasciare il ritiro azzurro in anticipo). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA