ASCOLTA LA RADIO RADIO  
ROMANISTI

La Roma riparte dai tifosi: contro Gent e Lecce non mancherà l'amore della gente

Il cuore del tifo giallorosso risponde ancora una volta “presente”, come a Bergamo, anche a partita finita. Esaurita la Sud, ancora disponibili gli altri settori

Uno scorcio del settore ospiti del Gewiss Stadium riempito dai romanisti

Uno scorcio del settore ospiti del Gewiss Stadium riempito dai romanisti

17 Febbraio 2020 - 14:32

Loro ci sono sempre. Anche quando la squadra manca. C'erano a Bergamo, vicini alla squadra fino alla fine della partita e perfino oltre, nonostante l'ennesimo risultato deludente. Ci saranno giovedì col Gent, quando si proverà a voltare pagina e ripartire dall'Europa League, per dare ancora un senso a questa stagione.

Per la sfida contro i belgi è come sempre la Curva Sud l'unico settore completamente esaurito. Ampia disponibilità di biglietti per tutti gli altri settori, nonostante la promozione del club che collega i prossimi due impegni casalinghi. Chiunque acquisterà on line un tagliando per la gara europea del 20 febbraio, avrà diritto a uno sconto del cinquanta per cento su quelli per il match di Serie A contro il Lecce, in programma domenica 23 febbraio sempre allo stadio Olimpico, alle 18.

Non è certo una novità, ma è indicativo che siano ancora i tifosi del settore più caldo quelli che non abbandonano la Roma in un momento di palese difficoltà. È successo anche sabato sera al Gewiss Stadium, quando un settore ospiti traboccante passione ha assistito alla terza sconfitta consecutiva - peraltro nello scontro con la più diretta antagonista nella corsa al quarto posto - senza far mancare un solo attimo il proprio sostegno. Perfino a risultato acquisito, con tutto uno stadio ostile in preda all'estasi e una comprensibile delusione che poteva farsi strada, i circa millecinquecento romanisti in trasferta in Lombardia hanno continuato a tifare come se nulla fosse.

Tanto da indurre la squadra dopo il triplice fischio di Orsato a recarsi sotto lo spicchio occupato dai sostenitori giallorossi a tributare loro il dovuto riconoscimento. Un applauso quello dei giocatori che è stato ricambiato dalla maggior parte dei tifosi. Loro ci sono stati, ci sono e ci saranno. Sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA