Ritorno al futuro
Totti ha parlato a un evento Betsson: «La Roma è casa mia. È vero, stiamo parlando dei dettagli. Gasperini? Partito col piede giusto, ha fatto un gran lavoro»
(IPA)
«Stiamo parlando». La conferma arriva anche per bocca di Francesco Totti, che ieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel corso del suo intervento a Betsson Sport Club, dove insieme a Fabio Cannavaro e Roberto Baggio ha partecipato a uno spot di promozione della piattaforma di betting a cui è legato da marzo 2024. L’eterno Capitano della Roma si è espresso sul possibile ruolo dirigenziale nel club: «Sono un tifoso in questo momento, parlo al di fuori di Trigoria. La Roma è sempre stata casa mia, anche se non ci sono. Sono molto contento del percorso che stanno facendo. Ci sono state un po’ di voci sul mio conto ed è vero che ne stiamo parlando, stiamo discutendo di alcuni dettagli e decidendo la cosa migliore per tutti. Spero di risolvere a breve questa situazione. Presto o tardi, sicuramente ne stiamo parlando».
Le parole dell’ex numero 10 giallorosso arrivano dopo quelle di illustri esponenti del club, in primis Claudio Ranieri ma a seguire anche il direttore sportivo Ricky Massara. Mancava all’appello, battute a parte («Se torna lo faccio giocare subito...»), l’allenatore Gian Piero Gasperini. Proprio sul tecnico al momento quarto in classifica con la sua Roma, Totti si è soffermato per un giudizio più compiuto dopo che all’inizio dell’avventura, chiamato in causa prima dell’estate, aveva espresso più che dei dubbi la volontà di prendersi del tempo per giudicare il suo lavoro “particolare”: «Sta facendo un grandissimo lavoro - ha detto ieri Totti -, è partito col piede giusto. Speriamo che la Roma possa tornare presto in Champions League. Se sono vicino Gasperini? Sì, ma non in campo. Siamo stati vicini a cena fuori, abbiamo parlato un po’ di tutto, ma non solo di calcio, anche extra calcio». Dichiarazione quest’ultima che inizialmente aveva fatto pensare a un filo già diretto tra i due, non trovando però riscontri bipartisan. In serata è arrivato il chiarimento: «Confermo l’ho incontrato in un ristorante due o tre anni fa e non eravamo nemmeno allo stesso tavolo...», il messaggio affidato da Francesco a una Instagram story. Calma. A Totti come al solito piace guardare al futuro, come quando in campo sapeva dove sarebbe finito il pallone prima degli altri.
Su Super Malen
Il Dieci ha poi parlato di Donyell Malen, che sta stupendo, e dei possibili rinnovi di Pellegrini e Dybala: «Malen non mi ha stupito, già con l’Aston Villa era giocatore che faceva la differenza. La Roma ha fatto un colpo grandioso, bravo anche lui a mettersi a disposizione del mister. I rinnovi? Parliamo di due grandi giocatori, sul futuro non so che dire. Loro Roma sanno come gestire la situazione, hanno le idee chiare, a fine anno decideranno insieme».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE