Serie A

Cremonese, Bondo da valutare. In avanti pronto Vardy

Il centrocampista francese è ai box da quattro giornate e resta in dubbio per la sfida con la Roma. Sanabria, Bonazzoli e Djuric si contendono una maglia in attacco

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
17 Febbraio 2026 - 08:00

Dopo un inizio di stagione positivo la Cremonese è entrata in un loop negativo dal quale non riesce più ad uscire. Le prestazioni non mancano, ma i risultati faticano ad arrivare: sono solo quattro i punti conquistati nelle ultime dieci giornate di campionato con l’ultima vittoria che risale addirittura al 7 dicembre nella gara contro il Lecce e da quel momento sono state 7 le sconfitte e solo 4 pareggi. Un ruolino di marcia che non fa di certo fare sogni sereni a Nicola nonostante le tre lunghezze di vantaggio dalla zona retrocessione. 

Domenica sarà il momento di scendere in campo all’Olimpico contro la Roma, di certo una gara che il tecnico della Cremonese non vorrebbe in questo momento della stagione, ma che potrebbe (in caso di risultato positivo) dare una svolta alla squadra.

Possibili scelte

Da valutare le condizioni di Warren Bondo che è assente da quattro giornate a causa di un problema muscolare. Il centrocampista potrebbe tornare a disposizione di Nicola, ma lo staff medico valuterà le sue condizioni quotidianamente. Contro la Roma la Cremonese è pronta a schierarsi con il consueto 3-5-2 con Audero in porta, Terracciano, Baschirotto e Luperto a comporre il terzetto difensivo. Zerbin e Pezzella sulle corsie con Thorsby, Pajero e Maleh a centrocampo. In avanti Vardy con uno tra Djuric, Bonazzoli e Sanabria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI