Riecco Koné. E Wesley torna già con la Juventus
Solo una botta alla caviglia per l’esterno, Manu di nuovo in gruppo
(GETTY IMAGES)
«Grazie a Dio nulla di grave». A far tirare un sospiro di sollievo ai tifosi della Roma, oltre che a Gasperini, ci ha pensato il diretto interessato Wesley, in una sua storia Instagram. La caviglia sinistra, maltrattata da Rrahmani in occasione del rigore poi trasformato da Malen a Napoli, è stata monitorata nella giornata di ieri, dopo essersi sgonfiata e l’esito è stato il migliore possibile: nessuna frattura o interessamento dei legamenti. Un “semplice” trauma contusivo al compartimento mediale della caviglia, una botta forte, che terrà Wesley out per qualche giorno, in attesa che il piede finisca di sgonfiarsi e il dolore possa passare. Probabilmente rischierà di saltare, almeno dall’inizio, la partita contro la Cremonese - tra l’altro per un fastidio muscolare nel riscaldamento per poco non doveva dare forfait anche al Maradona, con Tsimikas pronto al suo posto - ma la speranza di vederlo contro la Juventus è diventata certezza dopo ieri.
Le buone notizie, però, non si esauriscono agli esami fatti dal brasiliano. Ieri mattina, quando a Trigoria è andata in scena la seduta di scarico per chi ha giocato da titolare contro il Napoli, Manu Koné è tornato ad allenarsi insieme al resto dei compagni. Certo, verrebbe da domandarsi se un calciatore reintegrato il lunedì mattina poteva esserlo anche la domenica sera, per uno scontro diretto in ottica Champions League, ma tant’è, rimane l’aspetto positivo di riavere Koné guarito e a disposizione. Presto per capire se Gasperini deciderà di schierarlo titolare già contro la Cremonese, ma senza dubbio Manu potrà presentarsi al massimo per l’altro big match all’orizzonte: Roma-Juventus di domenica prossima.
Per gli altri infortunati c’è da aspettare la ripresa di domani pomeriggio. Oggi, infatti, la squadra si godrà il giorno di riposo concesso da mister Gasperini, prima di proiettarsi alla sfida casalinga alla Cremonese. Rimane l’incognita su Paulo Dybala. Anche ieri la Joya si è sottoposto a una risonanza magnetica, che ha riscontrato soltanto una leggera infiammazione al ginocchio ancora dolorante dalla botta rimediata contro il Milan. Gasp lo aspetta per completare l’attacco. I punti interrogativi coinvolgono anche Ferguson ed El Shaarawy, mentre Dovbyk prosegue il suo lungo percorso di recupero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE