Hermoso vede Napoli, El Aynaoui insidia Pisilli
Lo spagnolo viaggia verso il recupero, Matias rientra in gruppo. Lavoro ancora personalizzato per Koné, Ferguson ed El Shaarawy, oltre al lungodegente Dovbyk
(GETTY IMAGES)
Dybala e Robinio Vaz in gruppo, rientrato ieri anche Soulé, il prossimo che Gian Piero Gasperini conta di recuperare è Mario Hermoso. Continuano ad arrivare buone notizie dall’infermeria di Trigoria, recuperi preziosi in vista di una delle sfide più importanti della stagione, lo scontro diretto per la zona Champions in programma domenica sera a Napoli contro gli uomini di Conte. Vincere vorrebbe dire agganciare gli azzurri al terzo posto e potenzialmente prendere punti sulla Juventus, impegnata nel Derby d’Italia contro l’Inter. Ma per battere il Napoli, dopo la Champions eliminato anche dalla Coppa Italia, servirà una gara importante e occorrerà mettere in campo il giusto mix di qualità ed esperienza.
La qualità di Dybala e Soulé, ad esempio: la Joya è rientrato in gruppo nella giornata di mercoledì, ieri si è allenato regolarmente con il gruppo, anche se il ginocchio continua a dare segnali contrastanti. Sicuramente non è al meglio ma ha tutta l’intenzione di riprendersi il suo posto in supporto di Donyell Malen, a comporre quella coppia che contro il Torino ha fatto sognare i tifosi giallorossi. Matias, invece, è alle prese con la pubalgia e nei primi giorni di lavoro della settimana si prende sempre un po’ di tempo per gestire il tutto al meglio, cercando così di allontanare il rischio di doversi fermare per qualche gara. Gestione e lavoro mirato per continuare a dare il suo contributo alla Roma, come spera di fare anche domenica sera contro il Napoli, anche se non è di certo al top della condizione.
Non solo qualità, dicevamo, ma anche la giusta esperienza nel giocare certe gare, come quella di Mario Hermoso. Senza nulla togliere alla crescita esponenziale mostrata da Ghilardi, Gasperini ha tutta l’intenzione di schierare lo spagnolo da titolare nel match di domenica sera. Prima per un forte pestone sul collo del piede, incassato in allenamento, e poi per un fastidio al polpaccio, Hermoso si è fermato prima del Cagliari: rimane in dubbio per domenica sera ma il suo recupero oramai volge al termine, lui spinge per esserci e il tecnico attende notizie in giornata per capire al meglio la situazione. Infine El Aynaoui insidia Pisilli per una maglia da titolare: un bel duello in mediana per strappare un posto accanto a Cristante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE