Wesley: «Roma, sono nel posto giusto! Lavoro per avvicinarmi a Cafu, il mio idolo»
Il laterale brasiliano: «Gerson aveva ragione, i tifosi sono incredibili: qui si può fare calcio. Ma per i paragoni è presto»
(GETTY IMAGES)
Tra infortuni e prestazioni non all’altezza, non tutti i giocatori acquistati in estate e a gennaio hanno immediatamente convinto Gasperini. Non è assolutamente il caso di Wesley, che tra i volti nuovi di questa Roma risulta essere il più impiegato e il secondo in termini di gol (3) e assist (1) dietro a Ferguson (che però gioca in attacco). Un inizio niente male, come confermato dallo stesso brasiliano nell’intervista realizzata da Idealista in collaborazione con la Roma: «L’impatto è stato bellissimo: gioco in una squadra che ha un pubblico incredibile, con un calore e una passione che per noi brasiliani sono fondamentali». Wesley non è infatti il primo verdeoro a innamorarsi della piazza romanista: «Gerson, che è mio amico da tanti anni, mi disse che Roma è davvero una piazza fantastica e giusta per fare calcio. E aveva ragione!».
Il centrocampista, in giallorosso dal 2016 al 2018, non riuscì a imporsi nella Capitale, a differenza di altri suoi connazionali che - guarda un po’ il caso - giocavano nello stesso ruolo di Wesley: «Il mio idolo è Cafu, io gioco e mi alleno cercando di avvicinarmi al suo livello. Lui e Maicon sono stati giocatori fortissimi e molto importanti qui: è difficile fare paragoni». Senza voler fare paragoni, come suggerito dallo stesso Wesley, è però chiaro come certe caratteristiche dei due ex laterali si rivedano, per esempio, nell’elettricità e nella creatività di gioco del calciatore della Roma. Una vera e propria doppia personalità, visto il suo carattere calmo e la ricerca della tranquillità: «Devo ammettere che mi piace fare una vita serena e godermi casa con la mia famiglia. Mi piace stare in compagnia, però allo stesso tempo adoro stare tranquillo per ricaricare le batterie dai tanti impegni che abbiamo. Per questo la mia abitazione deve avere tutti i comfort, compreso uno spazio per allenarmi. Sono contento così».
Tanto tempo a casa, dunque, per Wesley nel tempo libero, ma anche diverse passeggiate alla scoperta di Roma: «Il primo monumento che ho visto è stato il Colosseo, mentre il quartiere dove vivo, Casal Palocco, è un luogo dove mi trovo molto bene. C’ è tanto verde e spazi giusti anche per la famiglia, con la quale passo il mio tempo libero»
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE