Serie A

Serie A, Verona e Pisa si annullano. Oggi De Rossi in casa contro il Napoli

Regna la noia nello scontro diretto per la salvezza al Bentegodi, termina 0-0. Il Genoa ospita al Ferraris la squadra di Conte. In serata Fiorentina-Torino

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Paielli
07 Febbraio 2026 - 08:00

Regna la noia nello scontro diretto per la salvezza tra Verona e Pisa. È uno 0-0 inutile per tutte e due le squadre fanalino di coda del campionato a pari punti (15). Reduci da due esoneri dopo l’ultima giornata (separazioni ufficiali con Paolo Zanetti e Alberto Gilardino), ma comunque poche emozioni nell’arco dei 94’ del Bentegodi: da menzionare solo una bella punizione calciata da Gift Orban, nel corso del primo tempo, stampata però sul palo. Poi, poco altro. Nel secondo tempo, in realtà, è il Pisa del nuovo allenatore Oscar Hiljemark a rendersi pericoloso. Ma Meister sciupa due ottime occasioni in area di rigore, con Montipo’ impegnato e presente.

La 24ª giornata prosegue oggi, con due sfide importanti in ottica europea e in ottica salvezza. La prima è Genoa-Napoli, in programma alle 18. I rossoblù di Daniele De Rossi, reduci dal ko all’ultimo respiro in casa della Lazio, vanno alla ricerca di punti importanti per allontanare ulteriormente la zona retrocessione. Dall’altra parte, la squadra di Antonio Conte, attualmente terza in classifica a 3 punti dalla Roma, quinta, e a due punti dalla Juventus di Spalletti al quarto posto. In serata, invece, la sfida tra Fiorentina e Torino all’Artemio Franchi. Domani, una domenica ricca di sfide: apre alle 12.30 Bologna-Parma; poi Lecce-Udinese alle 15. Alle 18 è il turno di Sassuolo-Inter e alle 20.45 c’è Juventus-Lazio. Da ricordare che, la sfida tra Milan e Como, verrà recuperata mercoledì 18 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI