Cagliari, Mina pronto dal 1’. Parziale per Deiola
In vista della sfida contro la Roma, l'ex Montella fa visita al Cagliari al centro di Assemini
(GETTY IMAGES)
Il Cagliari continua la preparazione in vista della sfida di lunedì sera contro la Roma, appuntamento all’Olimpico alle ore 20.45. Nel match di andata sono stati proprio i sardi ad avere la meglio (risultato finale 1-0) ma nella Capitale non sarà facile riuscire a replicare la prestazione dell’Unipol Domus.
Tra infermeria e recuperi
Lo staff medico del Cagliari è al lavoro per cercare di svuotare l’infermeria, ma servirà ancora qualche giorno prima di rivedere tutti i calciatori a completa disposizione di Pisacane. Il tecnico dei sardi sicuramente può tornare a sorridere grazie al completo recupero di Yerry Mina che nella giornata di ieri si è allenato regolarmente insieme al resto del gruppo e si candida dal primo minuto per guidare la retroguardia difensiva contro la Roma. Scenario diverso per Alessandro Deiola che ha svolto lavoro parziale integrato da esercizi atletici individuali.
Servirà invece la prossima settimana per rivedere Michael Folorunsho di nuovo allenarsi insieme ai compagni. Il centrocampista - che all’andata si è reso protagonista di un brutto episodio con Mario Hermoso - sarà costretto a dare forfait per il ritorno contro i giallorossi. Folorunsho sta continuando a seguire un programma di lavoro differenziato per gestire il suo infortunio. Lo staff medico non vuole correre rischi e per questo l’obiettivo è quello di riaverlo a disposizione per la prossima giornata, quella contro il Lecce del 16 febbraio.
Nella giornata di ieri Vincenzo Montella - insieme al suo vice Russo - ha fatto visita al Cagliari. Il tecnico della Turchia ha assistito all’allenamento e al termine della seduta si è fermato con Pisacane e Kilicsoy, omaggiato con una maglia personalizzata.
Le possibili scelte
Pisacane è pronto a scegliere il miglior undici a disposizione nel suo 3-5-2. In porta ci sarà Caprile mentre il terzetto sarà composto da Zé Roberto, Mina e Rodriguez (in vantaggio su Dossena. Sulle corsie di centrocampo ci saranno Palestra e Obert mentre in cabina di regia ci sarà Gateano con Adopo e Mazzitelli che agiranno da mezzali. Per quanto riguarda il tandem offensivo sono pochi i dubbi: Esposito e Kilicsoy cercheranno di creare molti problemi alla retroguardia difensiva giallorossa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE