VIDEO - "Brutta partita, non siamo da scudetto": i commenti dell'Olimpico dopo Roma-Napoli
Ancora una volta, i giallorossi cadono in casa. Stavolta senza convincere. "C'è delusione, ma la squadra si sostiene sempre", spiegano i tifosi
(GETTY IMAGES)
L'amarezza regna fuori dallo Stadio Olimpico. Col Napoli, la Roma cade ancora in casa. In un altro scontro diretto. E lo fa, stavolta, senza convincere, come invece era successo precedentemente: poco convinta, reattiva solo a tratti. Finisce 0-1 e fuori dalla struttura ovale i pareri sono unanimi. "La Roma deve essere più aggressiva. Detto ciò, si segue sempre. Dobbiamo sempre crederci", spiega un ragazzo. Facendosi coraggio. "La prossima volta vinceremo". E forse, è bene augurarsi un arbitraggio meno difettoso, per le prossime occasioni. "Penso che sia stato scandaloso, Massa ha fischiato tutto contro la Roma".
Visualizza questo post su Instagram
C'è poi chi si era profilato un futuro differente. "Avevo pronosticato il 3-0 della Roma", racconta un altro tifoso. "Ma non ci siamo proprio. Servono le punte, Dybala è stanco... Oggi sono un po' deluso". Alla fine, il pensiero va sempre lì: agli attaccanti. E oltre a chi resta ancora irritato dalla prestazione di Ferguson ("È incommentabile"), c'è chi alza la mano per 'chiedere aiuto': "Con Gasperini si può puntare alla Champions, ma bisogna comprare un attaccante a gennaio". E poi: "Se il primo tiro in porta lo facciamo al 90', è giusto uscire dal campo con zero punti".
La domanda finale, alla luce dei risultati nei big match, resta la stessa: la Roma può ambire alle zone alte della classifica? "Questa squadra non è da scudetto": è il pensiero comune. "Io non ci ho mai creduto. Chi ci crede, ci porta sfortuna". Un po' di scaramanzia ci vuole sempre. Così come necessari saranno cinismo e concretezza, già col Cagliari. Col consueto sostegno dei dodicesimi sugli spalti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE