Zini tutto esaurito in pochi minuti? Da Cremona: «Nessun disservizio»
Il club grigiorosso si difende dalle critiche. Pronto l’esodo romanista
(GETTY IMAGES)
Sono stati sufficienti una decina di minuti per far registrare il tutto esaurito allo Stadio Giovanni Zini di Cremona, ancor meno per far divampare vibranti proteste, su social e non, di moltissimi tifosi, soprattutto locali, rimasti tristemente a mani vuote e che saranno costretti a guardarsi in tv la sfida tra i padroni di casa e la Roma di Gian Piero Gasperini. Ma andiamo con ordine. Alle 18 di lunedì si era aperta la vendita dei tagliandi per il settore ospiti (Cura Nord), 2425 i biglietti a disposizione per i tifosi giallorossi: seggiolini che sono stati prontamente occupati in una manciata di minuti. Ma non solo, ed è qui che per molti la vicenda ha assunto contorni curiosi.
Infatti in pochissimo tempo tutti gli altri settori dello Zini sono andati esauriti pochi minuti dopo le 18, seppur in vendita da diverse ore: parliamo non tanto della Curva Sud Erminio Favalli, cuore del tifo grigiorosso, e dei settori più vicini, dove gli 8208 abbonati seguono la Cremonese ogni domenica, ma delle tribune laterali, centrale e soprattutto Poltronissima e Field Box, due settori tra i più costosi. Si tratta di circa 4500 biglietti che sono stati letteralmente polverizzati e che molti tifosi lombardi temono siano finiti nelle mani dei tifosi della Roma residenti nel Nord Italia.
Diversi utenti sui social hanno lamentato enormi disservizi ma il club grigiorosso, contattato dalla nostra redazione, ha smentito criticità durante le fase di vendita, ufficializzando il tutto esaurito per la sfida contro la Roma. Morale della storia? Così come il Mapei Stadium di Reggio Emilia in occasione della sfida contro il Sassuolo, anche lo Zini di Cremona “rischia” di tingersi di giallorosso, con potenziali 6000 tifosi romanisti al seguito.
Un colpo d’occhio davvero importante, una presenza che darà ancor più carica alla squadra di Gian Piero Gasperini. Tanti i tifosi, inoltre, che hanno iniziato ad acquistare i posti auto riservati loro in un parcheggio adiacente allo stadio (480 posti auto a 12 euro, 48 posti minivan a 25 euro e 15 posti bus a 55 euro) messi a disposizione dal club grigiorosso per venire incontro a tutte le esigenze: la prenotazione può avvenire online sul portale “park1903.it”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE