Cercasi attaccanti, Gasperini ha fretta
Dopo il summit a Trigoria col tecnico e Ryan, Massara è al lavoro in vista del mercato, con l’ok dei Friedkin
(MANCINI)
Che sia il mercato di gennaio. Può sembrare un assurdo, ma è questo il vero augurio per Gian Piero Gasperini verso la sessione di trattative che si aprirà con l’anno nuovo. Che sia il mercato di gennaio e non di febbraio, perché la Roma ha bisogno di rinforzi il più in fretta possibile. Di innesti se non pronti all’uso, comunque velocemente adattabili ad un contesto che funziona, fin qui, anche oltre ogni rosea speranza. Questa la linea guida uscita dal meeting andato in scena a Trigoria nello scorso fine settimana, alla presenza proprio del tecnico, di Ryan Friedkin e di Frederic Massara, che questo mercato dovrà portarlo avanti.
Le esigenze, ovviamente, sono ben note e la lista dei desideri di Gasperini per rinforzare la rosa a disposizione parte dall’attacco, con la necessità di due pezzi nuovi: un esterno sinistro di piede destro e un centravanti. Nelle speranze estive, Bailey e Ferguson potevano colmare queste carenze, inutile sottolineare come fin qui i risultati e la sorte (soprattutto considerando i due stop muscolari per il giamaicano) abbiano detto altro. Massara, per questo, ha già cominciato da settimane la ricerca. Sarà, comunque, un mercato fatto di opportunità da dover cogliere, come sempre accade a metà stagione, a maggior ragione perché il ds e la Roma, comunque, continuano a doversi muovere dentro i parametri del settlement agreement firmato con la Uefa e valido fino a giugno prossimo. Ci sarebbe anche la possibilità di allontanare di un anno la scadenza per rientrare in determinati parametri, ma l’idea dentro Trigoria è liberarsene il prima possibile.
Un’altra zona del campo sotto osservazione è la mediana, con El Aynaoui che partirà per la Coppa d’Africa (come lui Ndicka) che andrà in scena dal 21 dicembre al 18 gennaio. A Gasperini farebbe comodo un uomo in più lì in mezzo, da aggiungere a Cristante, Koné e Pisilli. Le esigenze sono chiare, le difficoltà per operare anche. Massara è al lavoro, Gasp aspetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE