AS Roma

Trigoria, Ferguson convocato dall'Irlanda: punta l'Udinese. Oggi la ripresa

Staffetta in Europa coi Rangers per Gasperini. Questa mattina il rientro a Roma, poi subito al lavoro

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
07 Novembre 2025 - 06:30

Dopo la delusione di San Siro contro il Milan, la Roma è tornata al successo grazie alla vittoria dell’Ibrox Stadium contro i Rangers. Una partita dominata fin dal primo momento dei giallorossi con la rete di Soulé dopo appena 13’ che ha messo la strada in discesa. Al 36esimo ci ha pensato Lorenzo Pellegrini (su assist di Dovbyk) a mettere a segno la rete del raddoppio. La Roma, dopo aver passato la notte a Glasgow, questa mattina farà rientro nella Capitale. 

Gian Piero Gasperini ha gestito le forze - in vista dell’imminente sfida di domenica contro l’Udinese - attuando varie staffette nei reparti. Mati Soulé è uscito dal campo al 66’ con El Shaarawy che è subentrato al suo posto, nello stesso minuto anche Pellegrini ha lasciato il terreno di gioco per Koné. Qualche minuto di riposo anche per Celik (dolorante dopo l’azione in cui ha sfiorato il gol del 3-0) con Wesley che ha giocato un quarto d’ora e ora è pronto per l’Udinese. Al 73esimo anche Rensch è entrato in campo per Tsimikas, mentre Dovbyk è rimasto sul terreno di gioco fino al minuto 86. Nelle prossime ore verranno monitorate le condizioni di Angeliño che punta a tornare nella lista dei convocati contro i friulani.

Stesso discorso per Ferguson che nel mentre è stato convocato dall’Irlanda e ora punta a tornare in campo con la Roma, da capire se oggi tornerà in gruppo. Come dice Gasp non c’è tempo per riposarsi e oggi la squadra appena farà rientro nella Capitale si catapulterà sui campi di Trigoria per l’allenamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI