AS Roma

Primavera, col Torino Guidi cerca conferme e costanza

Tre vittorie consecutive. Sabato esame di maturità importante. Tra due giorni arrivano i granata al Tre Fontane la partita, in programma alle 15, sarà visibile in diretta su Sportitalia

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
23 Ottobre 2025 - 07:30

La tanto ricercata continuità richiesta da Guidi sembra essere arrivata. Domenica scorsa la Roma Primavera ha vinto la sua terza partita di fila in campionato imponendosi sul Cagliari con un sonoro 3-0 casalingo. I giallorossi si sono imposti al termine di una partita dominata che ha mostrato finalmente i tanto raccontati progressi di cui spesso lo stesso Guidi parlava nelle interviste, affermando di vedere negli allenamenti giorno dopo giorno una squadra in crescita. Nonostante un inizio di stagione altalenante, che ha visto la Roma Primavera commettere qualche piccolo passo falso in più rispetto a quelli che ci si aspettava, ora i baby romanisti sembrano aver trovato la quadra giusta e tra due giorni saranno chiamati alla prova del nove. Sabato pomeriggio alle 15 infatti, al Tre Fontane, arriverà il Torino per la nona giornata del campionato di Primavera 1 in una sfida che metterà i giallorossi di fronte ad una squadra che in questo inizio di stagione ha mostrato più di qualche difficoltà. 7 punti conquistati in 8 giornate, appena 8 gol fatti a fronte dei 15 subiti per una posizione in classifica che li vede a ridosso della zona retrocessione. Proprio per questo motivo l’avversario non andrà sottovalutato, tanto che sarà alla ricerca anche di un prezioso punticino per muovere la classifica e ritrovare morale. Tutti quanti saranno a disposizione di Federico Guidi, ad eccezione del lungodegente Morucci. Nell’ultimo impegno contro il Cagliari il tecnico della Roma Primavera non aveva potuto fare affidamento su Romano, che aveva accusato un affaticamento al flessore di rientro dalla convocazione con le giovanili della Svizzera. Il centrocampista in settimana ha lavorato e continua a farlo per recuperare e gli allenamenti in questi ultimi giorni a Trigoria daranno le indicazioni finali a Guidi sul probabile undici da mandare in campo, che sarà simile con tutta probabilità a quello di domenica scorsa. Solito ballottaggio in porta tra Zelezny e De Marzi con Seck, Nardin e Mirra in difesa; Lulli, Arduini, Bah e Cama a centrocampo con Di Nunzio e Della Rocca alle spalle di Arena unico centravanti.

Dove vederla in tv e streaming

Roma-Torino del campionato di Primavera 1, in programma per sabato alle 15 al Tre Fontane, sarà visibile in diretta su Sportitalia. La garà si potrà vedere sul canale 60 del digitale terrestre o in alternativa in streaming attraverso l’applicazione o il sito web della stessa emittente televisiva, che detiene i diritti del campionato di Primavera 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI