Romanisti in nazionale, Ziolkowski: "In Serie A si migliora ogni giorno"
Il difensore giocherà contro Nuova Zelanda e Lituania con la Polonia. Intanto Konè aspetta Azerbaijan e Islanda. Celik si prepara per Georgia e Bulgaria

(GETTY IMAGES)
La seconda sosta per le nazionali è arrivata con la Roma che ha chiuso il suo mini ciclo di partite in testa alla classifica a pari merito con il Napoli.
L’ottimo inizio di campionato da parte degli uomini di Gasperini è valso per molti di loro la convocazione con le rispettive nazionali per gli impegni che si terranno in questi giorni. Sono ben 11 i calciatori che hanno lasciato Trigoria per raggiungere le rispettive rappresentative ed iniziare il lavoro in vista delle partite.
Giornate di lavoro anche per gli altri convocati: Koné con la Francia affronterà Azerbaijan ed Islanda mentre Celik con la Turchia giocherà contro Georgia e Bulgaria. Gli Azzurri Cristante e Mancini sono pronti per Estonia ed Israele mentre Dovbyk spera di sbloccarsi con l’Ucraina affrontando Islanda e Azerbaijan. Anche l’altro centravanti, Ferguson, scalda i motori: convocato dall’Irlanda sarà impegnato contro Portogallo ed Armenia. Ndicka, perno fondamentale della Costa d’Avorio, giocherà contro Seychelles e Kenya. Anche l’acquisto del mercato El Aynaoui è stato convocato dal Marocco che ha in programma le sfide con il Congo e il Bahrain.
Per concludere la lista dei convocati, Tsimikas con la Grecia e Pisilli con l’Italia Under 21: il primo giocherà contro la Scozia e la Danimarca, mentre il secondo spera di mettere minuti nelle gambe in un inizio di stagione complesso nelle partite in programma contro la Svezia e l’Armenia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA