Gasperini fa le prove sotto gli occhi di Montella, Ziolkowski premio e chance
A Trigoria ospite il ct della Turchia. Per Udine arriva il divieto della trasferta
(GETTY IMAGES)
Una visita e un tuffo al cuore: Vincenzo Montella ieri era a Trigoria. Immortalato al fianco di Claudio Ranieri a bordocampo, l’aeroplanino giallorosso, attuale commissario tecnico della Turchia, ha potuto seguire da vicino l’allenamento della squadra di Gian Piero Gasperini.
Per quanto riguarda il campo, presente Rensch insieme al resto del gruppo, che ha smaltito il problema che l’ha costretto a saltare il Milan. Per la gara col Panathinaikos si va verso un turnover simil-Stoccarda con Hermoso ancora ai box e il ritorno in difesa di Ziolkowski - proprio con il giovane polacco la Roma si è congratulata ieri sui canali social ufficali per l’importante premio “vinto” in patria, il Piłka Nożna - e di Tsimikas a sinistra. Angeliño si è allenato, ma bisognerà aspettare la giornata di oggi per scoprire se Gasp se lo porterà in Grecia. Pisilli e El Ayanoui si candidano a centrocampo, con Koné ko possibile gestione con Cristante. Obbligato invece l’attacco: con Vaz e Malen ancora fuori lista UEFA, Pellegrini, Dybala e Soulé si contendono tre maglie dietro Ferguson.
Stop per l’Udinese
Intanto, com’era nell’aria, in vista della sfida di campionato contro l’Udinese, in programma al Bluenergy Stadium il 2 febbraio, è arrivata la chiusura del settore ospiti destinato ai tifosi romanisti da parte del Prefetto di Udine. Contestualmente, è stata vietata anche la vendita dei biglietti ai sostenitori residenti nel Lazio.
La decisione è stata assunta «nell’ambito delle valutazioni di ordine e sicurezza pubblica legate allo svolgimento della gara e delle disposizione del Viminale, dopo gli scontri del 18 gennaio, lungo l’autostrada A1, tra i tifosi giallorossi e quelli della Fiorentina».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE