ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Un nuovo inizio

Romelu si prende Roma

Lukaku ha varcato i cancelli di Trigoria: prima sgambata in campo, poi shooting al centro. Oggi l’ufficialità, domani sera in panchina col Milan

Lukaku in campo a Trigoria per il primo allenamento

Lukaku in campo a Trigoria per il primo allenamento (GETTY IMAGES)

Andrea Di Carlo
31 Agosto 2023 - 07:00

La prima notte romana l’ha trascorsa alle spalle del Tempio di Ercole Vincitore, nel cuore del centro capitolino, a pochi metri dalla Bocca della Verità. Questo il suggestivo sfondo che ha fatto da cornice al risveglio di Romelu Lukaku, che alle 7.35 ha lasciato il suo hotel per dirigersi verso Trigoria, il primo assaggio del centro sportivo giallorosso che sarà, per i prossimi mesi, la sua casa. Alcuni tifosi lo attendevano anche lì, ma la macchina della società che lo ha prelevato ha tirato dritto, permettendo al Fulvio Bernardini di risucchiarlo al suo interno.

Riecco Mou
E lì è arrivato l’abbraccio con lo Special One, dopo i continui contatti tra i due negli ultimi caldi giorni di trattativa. Il tecnico portoghese lo ha poi introdotto ai suoi nuovi compagni, all’interno della “familia” prima di immergersi nell’iter che porterà oggi all’ufficialità del suo trasferimento alla Roma. 
Una tappa dal barbiere di fiducia di tanti calciatori romanisti, Gennaro Capasso,  in una sala ormai adibita da tempo all’interno di Trigoria, ha spoilerato il gigante belga con il kit di allenamento giallorosso griffato Adidas. Merito, o “colpa”, dei social network, che spesso vanno molto più veloci dei comunicati societari. Dopodiché Big Rom ha fatto il suo ingresso in campo per la prima sgambata sul manto erboso di Trigoria. 

Le sensazioni sono buone, lo staff tecnico di Mourinho è rimasto felicemente impressionato dallo stato fisico del belga, al quale manca solo il ritmo gara, che proverà a recuperare partita dopo partita, già a partire da uno spezzone contro il Milan. La sua convocazione non sembra in dubbio, tanta è la voglia del belga di iniziare sin da subito a dare il suo contributo alla causa giallorossa, figurarsi con un avversario del blasone del Milan e nell’Olimpico stracolmo che lo attende. La decisione, poi, sul minutaggio che verrà concesso all’ex Inter spetterà solo e unicamente a Mourinho, ma Big Rom ha dato la sua completa disponibilità.

Nel cuore di Roma
Dopo la prima seduta di allenamento all’interno di Trigoria, il belga si è tuffato all’interno del vortice mediatico che porterà il club ad annunciare il suo trasferimento. Shooting interno al centro sportivo, intervista ai microfoni del club e poi lo spostamento nel centro cittadino, precisamente al Tempio di Venere, non molto distante dal Colosseo, dove Lukaku ha posato tra le bellezze della Roma di un tempo con la maglia numero 90. 

Un segnale chiaro che non ci sarà presentazione ufficiale o nessun altro raduno di massa per dare il benvenuto al belga in giallorosso: il bagno di folla c’è stato a Ciampino, i social del club faranno il resto, il tutto a poche ore dal primo  contatto diretto con il pubblico giallorosso, senza divisioni o reti aeroportuali, che avverrà nel pre-partita con il Milan all’Olimpico.

 In serata il rientro nell’albergo che lo ospiterà per la prima parte del suo soggiorno romano. La ricerca della nuova residenza di Big Rom è iniziata, a breve avrà modo di traslocare e sentirsi ancora più a casa. Nel frattempo i tifosi hanno avuto modo di celebrare il suo arrivo in ogni modo, dal murale spuntato nel cuore di Roma ad una traccia musicale prodotta dai rapper Big Boa & Don Zaep, tornata di moda su diverse piattaforme digitali. La Lukaku-mania è esplosa, oggi l’annuncio e domani il campo. Big Rom non vede l’ora di iniziare a scrivere la sua nuova storia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA