ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Di Francesco: "Manolas ed El Shaarawy non saranno convocati"

L'allenatore della Roma alla vigilia della sfida contro la Virtus Entella: "Schick e Dzeko si giocano una maglia in attacco. Per il 2019 vorrei più continuità"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
13 Gennaio 2019 - 13:17

Eusebio Di Francesco ha parlato alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Virtus Entella ai microfoni di Roma TV. Queste le sue parole:

"Ho visto degli ottimi allenamenti. E' ovvio che non ho ancora tutti gli allenamenti a disposizione, però sono contento di come hanno approcciato questi giorni agli allenamenti".

Ci sono ancora dei singoli da valutare.
"Sicuramente non saranno convocati Manolas ed El Shaarawy ed è da valutare un po' la condizione di Florenzi e di qualche altro giocatore, però per il resto credo di avere tutti a disposizione".

Prima della sosta qualcuno era tornato a disposizione, penso ad esempio a Dzeko. Pensi che avranno spazio?
"Mah, non lo so. Sto pensando anche se giocherà lui o Schick, questo è un po' il dubbio. Diciamo che le chances saranno al 50%".

Si può dire che la sorpresa della Coppa Italia è stata questo Entella?
"Sì, lo è stata un po' anche il Novara. Ma devo dire che questo Entella gioca in Lega Pro, ma ha le qualità e le doti per stare tranquillamente anche in Serie B. Ha un allenatore molto esperto ed è una squadra da prendere con le molle. Bisogna stare molto attenti perché non bisogna assolutamente sottovalutare questo avversario".

Come si prepara una gara per evitare il rischio di sottovalutare l'avversario?
"Come stiamo facendo, cercando di fare tutti gli allenamenti ad ottimo livello, ad alta intensità, andando in ritiro e cercando di far capire ai ragazzi che questa competizione per noi è un obiettivo molto importante".

Domani allo stadio nonostante il freddo ci saranno comunque 15mila tifosi. Quanto saranno importanti domani e nelle prossime due sfide casalinghe contro Torino e Milan?
"I tifosi sono sempre importanti, sono sempre di grande aiuto e sostegno. E' normale poi che dobbiamo essere bravi noi a trascinarli con le nostre prestazioni e il nostro modo di fare".

Anche perché la Coppa Italia è un obiettivo importante per la Roma in questa stagione...
"Ma io credo che la Coppa Italia sia sempre stato un obiettivo importante. L'anno scorso l'abbiamo fallita per diversi motivi, ma credo che ogni squadra debba sempre cercare di fare del proprio meglio in ogni competizione".

Cosa si aspetta da questo 2019?
"Continuità. Di rendimento, di prestazioni e risultati, che sono anche quelli che ci sono un po' mancati in questo avvio di stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA