Altri Sport

Tennis, Sinner torna in grande stile. Navone ko al Foro Italico

L'italiano torna dopo i tre mesi di squalifica e lo fa battendo l'argentino con un 63 64

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Lorenzo Fares
10 Maggio 2025 - 21:08

Il Re è tornato. Centoquattro giorni dopo il trionfo agli Australian Open Jannik Sinner si è ripresentato in campo in grande stile, e lo ha fatto al Foro Italico di Roma. L’ingiusta sospensione di tre mesi dovuta all’ormai famigerato “caso Clostebol” è ormai alle spalle, e l’altoatesino non ha certo tradito il clima di attesa spasmodica che si è creata intorno al suo rientro.

Mariano Navone, tennista argentino specialista della terra rossa, nulla ha potuto contro le enormi motivazioni di un Sinner entrato affamato sul Centrale del Foro Italico, accolto da un tifo d’altri tempi e, infine, vincitore con il punteggio di 63 64. A prescindere dal punteggio finale l’attesa era soprattutto per capire in quali condizioni fisiche ed emotive si sarebbe ripresentato il numero uno del mondo: possiamo dire che il test sia stato ampiamente superato.

A dire il vero c’erano ben pochi dubbi sul fronte motivazionale e caratteriale, qualcuno in più ovviamente sul ritmo partita e sull’adattamento al clima torneo. Anche da questo punto di vista Sinner si è mosso bene, magari regalando qualcosa sul lato del diritto e servendo meno bene di altre volte, ma sono situazioni del tutto normali quando si è lontani dai tornei ufficiali per tre mesi. Un po' di fatica c’è stata nel chiudere la partita a fine secondo set, anche perché Navone è stato generoso nel rimanere nel match fino alla fine. Ma questa era la serata di Jannik Sinner e del tennis italiano, e nessuno al mondo ce la poteva rovinare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI