ASCOLTA LA RADIO RADIO  
LE PAROLE

Gudelj: "Nessuno più di noi desidera la coppa e tutti ci rispettano, Mourinho compreso"

Dmitrovic: "Una finale è un qualcosa di unico. La stagione è stata difficile, sembra di averne giocate tre o quattro. Se giochiamo al nostro livello battiamo chiunque"

Il centrocampista del Siviglia Gudelj

Il centrocampista del Siviglia Gudelj (GETTY IMAGES)

La Redazione
29 Maggio 2023 - 20:35

Fra le dichiarazioni più importanti rilasciate dai giocatori del Siviglia nell'Uefa Media Day in vista della finale di Europa League con la Roma ci sono state quelle del centrocampista Gudelj e del secondo portiere Dmitrovic. Ecco le loro parole, riportate dal sito ufficiale del club: "Dopo un anno difficile, soprattutto all'inizio, abbiamo l'occasione di rendere indimenticabile la stagione facendo la storia. Nessuno più di noi desidera la coppa, arriviamo con fiducia e con un buon ritmo gara. Vincere contro squadre importante ti fa aumentare la consapevolezza e ora dobbiamo arrivare fino alla fine. Se il Siviglia gioca come sta facendo adesso, non possiamo temere nessuna squadra. Tutti ci rispettano, Mourinho compreso. Sarà una finale dura e bella, ma speriamo di vincere la settima. Vogliamo ringraziare i tifosi per il supporto per tutta la stagione, abbiamo vissuto un momento difficile dove le cose non hanno funzionato ma i tifosi ci hanno sempre sostenuto, anzi più del solito. Si meritano la coppa".

 

Dmitrovic 

Di seguito, invece, le dichiarazioni di Marko Dmitrovic, secondo portiere biancorosso: "Una finale è un qualcosa di unico e speciale. La stagione è stata difficile, sembra di averne giocate tre o quattro in un anno. Siamo stati in grado di superare tutto, ora nell'ultima parte abbiamo l'occasione di chiudere alzando un trofeo europeo che è molto speciale per il club. Il peggio è passato, ora siamo tutti motivati per vincere la coppa. Dobbiamo essere gli stessi delle ultime partite, se giochiamo al nostro livello possiamo battere chiunque. Quando facciamo quello che ci dice Mendilibar, siamo molto difficili da battere. Studiamo il nostro avversario, ma non cambieremo il nostro modo di giocare, cercheremo di massimizzare le occasioni che avremo. Mendilibar è arrivato in un momento difficile, negli ultimi due mesi ha fatto bene, ha trovato la chiave in ognuno di noi".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA