ASCOLTA LA RADIO RADIO  
I TIFOSI

Roma-Napoli, tutti allo stadio: attesi oltre 40.000 romanisti

I biglietti saranno in vendita fino alle ore 14 e i cancelli apriranno alle 13. Trasferta vietata per i residenti nella Provincia di Napoli

Vessilli e bandiere in Curva Sud, di LaPresse

Vessilli e bandiere in Curva Sud, di LaPresse

02 Novembre 2019 - 08:12

Un nuovo conto alla rovescia è ormai prossimo alla fine, ancora poche ore e sarà tempo di tornare tra le mura amiche dell'Olimpico. Alle ore 15 la Roma riceverà la visita del Napoli di Ancelotti in un impianto in cui sono pronti a riversarsi più di 40mila spettatori. La rotonda vittoria della Dacia Arena di Udine non ha creato l'effetto sperato, con diversi settori dell'Olimpico che presenteranno ampi spazi vuoti a causa sia degli impegni lavorativi di molti, sia soprattutto per il divieto di vendita a tutti i residenti nella Provincia di Napoli senza dimenticare un costo dei tagliandi piuttosto elevato in linea però con quelli delle recenti stagioni. Sarà ancora una volta la Curva Sud, esaurita sia nella parte Centrale che in quella Laterale, a suonare la carica coordinando il canto dei romanisti presenti. Ultime ore utili quindi per chi fosse interessato ad un acquisto last minute, con i tagliandi che resteranno a disposizione entro un'ora dal fischio d'inizio della sfida. Curva Nord, Distinti Sud, Tribuna Tevere e Monte Mario: questi i settori disponibili al prezzo minimo di 40 euro e fino ad un massimo di 115 euro – escludendo la ben più onerosa zona Premium. Gli uomini di mister Fonseca vanno a caccia del terzo successo consecutivo tra casa e trasferta, lo faranno spinti da un pubblico chiamato ad alzare i decibel con la speranza di gioire almeno una volta in più degli avversari.

Cancelli dello stadio Olimpico che, come di consueto, saranno aperti con due ore di anticipo rispetto all'inizio della gara per consentire l'afflusso degli spettatori ed evitare così file e code nelle fasi di prefiltraggio e ai tornelli. Roma-Napoli dovrebbe così rappresentare la seconda sfida casalinga stagionale per numero di spettatori. Fallito infatti l'assalto al dato relativo gli spettatori (abbonati e paganti) registrato in occasione del match contro il Milan (44.333), l'incontro ormai alle porte si collocherà così sul podio davanti all'esordio in campionato con il Genoa (38.779). Presso gli AS Roma Store cittadini, contattando il Call Center al numero dedicato, attraverso il sito ufficiale della società giallorossa oppure nel Ticket Office di Viale delle Olimpiadi: questi i luoghi e le modalità per ottenere un biglietto e unirsi così ai tanti in possesso di abbonamento o biglietto. Ancora poche ore al fischio d'inizio di Roma-Napoli, una sfida di fondamentale importanza per consolidare la posizione in classifica e tentar di invertire il recente trend negativo nelle ultime partite disputate all'Olimpico contro i partenopei. L'Olimpico attende soltanto l'apertura dei cancelli, poi sarà tempo di assistere ad un nuovo spettacolo di tifo da parte della tifoseria romanista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA