ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Frosinone-Roma: si abbassano le temperature, allo Stirpe farà molto freddo

Tutto pronto per la trasferta dei giallorossi in terra ciociara. La squadra di Di Francesco troverà un clima rigido per la partita. In serata valori sui -1/+1°C

Tifosi giallorossi nell'amichevole estiva giocata allo Stirpe

Tifosi giallorossi nell'amichevole estiva giocata allo Stirpe

23 Febbraio 2019 - 12:01

Dopo la lunga fase anticiclonica, a dir poco stagnante e con clima diurno di stampo primaverile, l'ultimo week-end di febbraio ci riserva un episodio prettamente invernale, tanto breve e fugace quanto brusco ed intenso, a causa del veloce transito di un nucleo di aria gelida di estrazione artica, capace di innescare burrascosi venti settentrionali a sferzare gran parte d'Italia, e di portare le temperature in marcato calo rispetti ai miti valori dei giorni scorsi.

Al meridione e sul comparto abruzzese e molisano, questo passaggio porterà anche tempo perturbato con neve a bassa quota, mentre sul resto d'Italia le correnti di Tramontana o Grecale avranno caratteristiche asciutte. A Frosinone, data la vicinanza all'Appennino, il cielo sarà da parzialmente nuvoloso a nuvoloso, ma senza precipitazioni; clima rigido, con massime diurne che non supereranno i 4/5°C e valori serali a cavallo dello zero, sui -1/+1°C.

© RIPRODUZIONE RISERVATA