Cremonese, Baschirotto out. Nicola: «È l’ora di lottare, la squadra è carica»
Il tecnico alla vigilia: «Con la Roma ci faremo trovare pronti». In attacco si scaldano Djuric e Vardy, ma Bonazzoli e Sanabria scalpitano per un posto dal 1’
(GETTY IMAGES)
Continuano gli impegni della Roma in Serie A nel mese libero da impegni extra-campionato grazie alla qualificazione diretta agli ottavi di Europa League che si terranno a marzo. Alle 20,45 va in scena la sfida contro la Cremonese - valida per il ventiseiesimo turno - e alla vigilia del match dello Stadio Olimpico, Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa.
«Stiamo dimostrando una crescita importante. Se con il Genoa avessimo trovato il gol nel finale saremmo ancora più contenti, ma da quando è finito il mercato questa squadra ha ritrovato una certa fisionomia e l’agonismo giusto. Ora inizia una fase del campionato in cui c’è da lottare con la giusta lucidità», ha spiegato il tecnico grigiorosso , reduce da un periodo non proprio roseo con la sua Cremonese, la cui ultima vittoria risale al 7 dicembre in casa contro il Lecce.
«La nostra è la classifica di un club che lotta per mantenere la categoria e anzi, rispetto all’anno scorso la quota sin qui si è alzata ma non è detto che rimarrà così fino alla fine. Nella prima parte ci sono state dinamiche che ci hanno permesso di concentrare più risultati fino alla fine del girone di andata, ma è chiaro che ci sono aspetti sui quali dobbiamo migliorare - ha affermato Nicola - la Roma è una squadra importante a livello qualitativo e di interpretazione della partita. Ci faremo trovare pronti, mi è piaciuta la voglia mostrata dai ragazzi in settimana, anche se ci sono situazioni da valutare». Contro i giallorossi infatti non ci sarà sicuramente Baschirotto, che è ai box per un problema muscolare dopo aver disputato ben 96 gare consecutive tra Lecce e Cremonese e non aver mai saltato un minuto in questa stagione (l’unico in Serie A). Out anche Floriani Mussolini, mentre Pezzella ha recuperato anche se non è pronto per tornare subito titolare. Rientrano anche Bondo, Ceccherini e Faye.
La probabile formazione
Nel 3-5-2 di Nicola ci sarà Audero tra i pali, supportato in difesa da Luperto, Terracciano e uno tra Bianchetti e Folino (con il capitano favorito qualora dovesse recuperare appieno dal problema muscolare).
Sulle fasce si scaldano Zerbin a destra e un Barbieri adattato a sinistra anche a causa dell’assenza dal 1’ di Pezzella. A centrocampo si va verso il terzetto Thorsby-Payero-Maleh. In attacco spazio invece a Vardy e il neo arrivato Djuric, anche se il ballottaggio è apertissimo, con Sanabria e Bonazzoli che scalpitano per una maglia da titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE