Napoli, Conte alle prese con le numerose assenze: McTominay non recupera
Panchina molto corta per il tecnico azzurro. Politano avanza al fianco di Vergara
(GETTY IMAGES)
L’attesa è finita: alle 20,45 allo Stadio Maradona va in scena Napoli-Roma, sfida valida per la venticinquesima giornata di campionato. Se da una parte i giallorossi vogliono invertire il trend negativo nei big match che li ha caratterizzati finora (fatta eccezione per l’1-1 del 25 gennaio contro il Milan), dall’altra gli uomini di Conte - eliminati martedì dalla Coppa Italia dopo essere rimasti fuori dalle prime 24 in Champions League - vedono ormai nella Serie A l’unico obiettivo stagionale raggiungibile.
Rimanere fuori dalle prime quattro sarebbe un dramma dal punto di vista economico-finanziario dopo i 200 milioni investiti nella rosa. Per questo nodo cruciale è proprio la Roma la principale competitor insieme alla Juventus (che ieri sera ha perso contro l'Inter). Tra le tante assenze, Conte dovrà fare a meno anche di McTominay: dopo l’ottimismo degli ultimi giorni, il centrocampista scozzese non sarà a disposizione per la gara e l’emergenza si estende ovviamente a De Bruyne, Anguissa, Neres e Di Lorenzo. Si rivede invece Gilmour, tornato tra i convocati dopo l'operazione per la pubalgia.
Le possibili scelte
Per la sfida contro la Roma dunque, si scalda Milinkovic-Savic tra i pali, mentre a comporre la difesa nel 3-4-2-1 di Conte ci saranno Beukema e Rrahmani, al fianco di uno tra Buongiorno e Olivera (con l’italiano favorito).
In mediana Conte è costretto ad arretrare Elmas al fianco di Lobotka, con Gutierrez e Spinazzola sulle fasce. Politano dovrà così avanzare andando a completare la trequarti insieme a Vergara alle spalle di Hojlund. Spazio soltanto a gara in corso per i due nuovi acquisti Giovane e Alisson Santos, che non hanno ancora convinto del tutto il tecnico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE