Napoli, McTominay mette la Roma nel mirino
Nessuna lesione per lo scozzese, Conte sorride
(GETTY IMAGES)
Il contro alla rovescia per il big match del Maradona è iniziato, ma prima il Napoli di Conte dovrà affrontare il Como in Coppa Italia (sfida in programma questa sera alle ore 21), partita dove il tecnico punterà su una formazione con qualche seconda linea che partirà dal primo minuto.
Chi sarà assente contro la squadra di Fabregas sarà sicuramente Scott McTominay dopo l’infortunio riportato nella trasferta contro il Genoa di De Rossi. Lo scozzese ha accusato un fastidio muscolare al flessore ed è stato costretto a lasciare il terreno di gioco all’intervallo. McTominay ha effettuato i consueti esami strumentali che non hanno evidenziato lesioni e Conte tira un enorme sospiro di sollievo.
Lo staff medico per precauzione ha scelto di fermare momentaneamente il centrocampista che con il Como osserverà i suoi compagni dalla tribuna, ma punta a tornare a disposizione di Conte per il big match di domenica contro la Roma di Gasperini. Continuano a procedere a rilento anche i recuperi di Anguissa e Gilmour che rimangono fermi ai box mentre potrebbero tornare Politano e Mazzocchi.
Con i giallorossi sarà sicuramente assente Juan Jesus: il difensore contro il Genoa è stato espulso per somma di ammonizioni e quindi salterà la prossima gara di campionato e l’allarme suona anche per quanto riguarda il reparto difensivo.
Possibili scelte
Conte è costretto a fare la conta per la sfida contro la Roma e spera che non ci siano nuovi infortuni nella gara di Coppa Italia di oggi contro il Como.
Domenica il tecnico azzurro è pronto a schierare il miglior undici a disposizione: in porta Milinkovic-Savic si prepara a tornare titolare mentre nel terzetto difensivo ci saranno Buongiorno, Rrahmani e Beukema. Sulle corsie esterne spazio a Gutierrez e Spinazzola con Lobotka e McTominay (se dovesse recuperare al meglio la sua condizione fisica). Sulla trequarti ballottaggio Politano-Vergara al fianco di Elmas alle spalle di Hojlund.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE