Serie A

Lì Juventus: dubbio Bremer dal 1', Cabal si candida

Openda è favorito nel duello con David come punta nel 3-4-2-1

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
19 Dicembre 2025 - 07:30

Il conto alla rovescia per il fischio d’inizio all’Allianz Stadium è ufficialmente iniziato. Mancano poco più di 24 ore all’inizio del sedicesimo turno di Serie A che vedrà scontrarsi la Juventus e la Roma. I bianconeri hanno l’obiettivo di non perdere ulteriore terreno dal treno di testa e Spalletti vuole accorciare la distanza proprio dai giallorossi, attualmente a quattro lunghezze di vantaggio in classifica. Dal 30 ottobre - giorno dell’arrivo a Torino di Spalletti - i bianconeri hanno conquistato un buon bottino: 10 partite e 6 vittorie tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, 3 pareggi e una sola sconfitta. Espugnare l’Allianz Stadium non sarà un’impresa semplice per la Roma di Gasperini, ma di sicuro non mancherà lo spettacolo.

Il recupero

Dopo 58 giorni di assenza a causa dell’infortunio al menisco subito a settembre, Bremer è pronto a tornare a disposizione di Spalletti e contro i giallorossi tornerà a vivere le emozioni del campo. Il centrale brasiliano sta scaldando i motori per tornare a guidare la difesa bianconera ma Spalletti e lo staff medico non vorrebbero rischiare troppo in una sfida così importante e per questo Bremer ancora non è certo di conquistare subito una maglia da titolare. 

Chi sicuramente sarà assente nella partita contro la Roma sarà Teun Koopmeiners: a causa dell’ammonizione rimediata nello scorso turno di campionato al Dall’Ara contro il Bologna (era diffidato), l’olandese è stato squalificato. Per Spalletti sarà una grande perdita, ma il tecnico è pronto a schierare il miglior undici a disposizione. 

Le possibili scelte

Spalletti in queste ore è al lavoro per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. I biaconeri potrebbero mettersi a specchio con il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Di Gregorio, mentre in difesa è in dubbio la presenza dal primo minuto di Bremer e Cabal si candida per una maglia dal primo insieme a Kelly (centrale) e Kalulu (braccetto di destra) per formare il terzetto difensivo

Nella linea a quattro di centrocampo le chiavi della mediana saranno affidate a Thuram e Locatelli con McKennie che agirà sulla corsia di destra mentre a sinistra è aperto il ballottaggio tra Cambiaso e Kostic, anche se l’italiano è favorito. Sulla trequarti si preparano Conceicao e l’insostituibile Yildiz mentre l’altro grande dubbio è legato alla prima punta. È aperto il duello tra Openda e David.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI