Serie A

Romagnoli e Pedro: «Derby gara dell’anno. Bisogna dare una risposta»

Castellanos recupera ed è pronto per la partita di domani. Zaccagni: «Dobbiamo saper gestire la pressione»

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
20 Settembre 2025 - 07:30

La sabbia nella clessidra sta per terminare e i protagonisti del derby di Roma - che andrà in scena domenica alle ore 12:30 allo Stadio Olimpico - sono pronti a lottare sul campo per regalare gioia ed emozioni ai propri tifosi. Nella giornata di ieri alcuni calciatori della Lazio hanno parlato ai microfoni di Dazn per entrare sempre più nel vivo della stracittadina contro la Roma. 

Il capitano biancoceleste Mattia Zaccagni ha voluto tenere alto il livello di attenzione: «Il derby è una gara particolare, soprattutto qua a Roma. È partita già da inizio anno visto che si giocherà alla quarta giornata. I tifosi ci tengono tanto e anche noi ci teniamo. Non devi arrivare troppo carico perché rischi di fare qualcosa di sbagliato: va gestita la pressione, isolarsi e giocare come ci chiede il mister». Non sono mancati gli elogi a Sarri: «È rimasto sempre lo stesso, ha la sua carica e la sua gioia che mette in campo. Sarri mi ha cambiato la carriera». 

Anche Alessio Romagnoli ha commentato la settimana intensa di avvicinamento al derby: «È la nostra gara più importante dell’anno, saremo pronti. Rimane sempre una partita a parte. Vogliono tutti giocarlo ed è spettacolare sotto ogni aspetto». Tra i protagonisti ci sarà anche Pedro, ex giallorosso pronto a dare battaglia alla sua ex squadra: «l derby di Roma si vive con più passione e più intensità delle altre partite. Se ne parla da tante settimane, già da inizio stagione. Noi dobbiamo dare una bella risposta e dare tutto in campo, senza dubbio». 

Per Sarri arrivano buone notizie e Castellanos sembrerebbe essere pronto a partire dal primo minuto come prima punta. Anche Rovella dovrebbe prendere posto nel trio di centrocampo con Guendouzi e Belahyane. Cancellieri in vantaggio su Isaksen nel tridente offensivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI