Serie A

Sarri fa la conta: Rovella resta in dubbio. Lesione al soleo per Lazzari

Operazione alla caviglia per Gigot. Al derby assenti anche Patric e Vecino

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Iacopo Mirabella
19 Settembre 2025 - 07:30

Il derby si avvicina a grandi falcate - appuntamento fissato domenica alle 12:30 - e Maurizio Sarri è al lavoro per sciogliere i dubbi legati all’undici titolare che scenderà in campo contro la Roma. Negli ultimi giorni l’infermeria biancoceleste si è popolata e per il tecnico non sono arrivate buone notizie.

Rientrato in gruppo Castellanos negli scorsi giorni, lo staff medico sta valutando le condizioni fisiche di Rovella giorno dopo giorno per capire se riuscirà ad essere a disposizione di Sarri per la stracittadina. In questi giorni il centrocampista sta ancora lavorando in sedute individuali con a Formello e la sua presenza in campo è ancora in dubbio. Sarri prova a correre ai ripari studiando le due alternative in caso di forfait: al posto del mediano scalda i motori Cataldi mentre in avanti come unica punta di riferimento non è  da scartare (dall’inizio o a gara in corso) Dia come l’alternativa a Castellanos, che però dovrebbe riuscire a partire dal primo minuto. Oggi altra seduta sotto la guida di Sarri, poi la rifinitura darà i suoi responsi.

Anche Patric e Vecino continuano a svolgere allenamento individuale e pure loro difficilmente ci saranno nella partita contro la Roma. Confermata invece la lesione di basso al muscolo soleo destro per Lazzari che ha già iniziato il percorso fisioterapico per tornare al meglio della sua condizione fisica. Gigot invece è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla caviglia. Il difensore è in Francia dove inizierà il suo percorso di recupero. 

In porta ci sarà Provedel mentre la linea a 4 di difesa sarà formata da Marusic, Gila, Romagnoli e Nuno Tavares. A centrocampo Guendouzi sarà affiancato da Cataldi con il ballottaggio da Belahyane e Dele-Bashiru. Mentre nel tridente si scaldano Cancellieri, Dia e Zaccagni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI