Pisa, Gilardino: «Gasperini fa la differenza». Meister parte dal 1’
Saranno ancora indisponibili Vural, Esteves e Lind, che non ha recuperato dallo stato influenzale. Si va verso l'11 titolare visto contro l'Atalanta

(GETTY IMAGES)
«È stata una settimana positiva per quanto riguarda il lavoro che la squadra ha fatto con la giusta mentalità», inizia così la conferenza stampa alla vigilia di Pisa-Roma Alberto Gilardino, con cinque giorni di lavoro alle spalle in vista del primo match in casa della stagione.
Questa sera alle 20,45 i nerazzurri ospiteranno gli uomini di Gasperini per la prima all’Arena Garibaldi in Serie A, dopo l’ultima apparizione nella stagione 90-91: «Tornare a giocare davanti ai nostri tifosi deve rappresentare un grande stimolo per fare bene, anche se - continua il tecnico di Biella - nel corso della gara sarà molto importante mantenere l’equilibrio, onde evitare di farci trasportare dall’entusiasmo ed avere una forte concretezza difensiva e sperare di sfruttare al meglio le occasioni che ci sapremo costruire».
Nel match contro i giallorossi l’ex allenatore del Genoa non avrà a disposizione Vural e Esteves (ai box da un po’), e nemmeno Lind, che non ha recuperato dallo stato influenzale. Si va infatti verso la conferma dell’undici titolare visto contro l’Atalanta alla prima giornata, con la coppia Tramoni-Moreo alle spalle di Meister (che ha recuperato dall’infortunio contro la Dea) a guidare l’attacco. L’unico ballottaggio potrebbe riguardare il centrale destro di difesa: qualora Lusuardi dovesse essere disponibile prenderebbe il posto di Denoon, con Canestrelli che si sposterebbe sulla destra».
Infine Gilardino ha parlato anche della Roma: «È una squadra forte, sia nei singoli che nel gruppo, con un grande allenatore come Gasperini che è un valore aggiunto. Dovremo cercare di ribattere colpo su colpo come già fatto domenica scorsa a Bergamo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA