Settore Giovanile

Primavera, con il Sassuolo per i primi 3 punti

Squadre in campo alle 14.30. Live su Sportitalia

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Davide Fidanza
30 Agosto 2025 - 07:30

Altra settimana, altro test importante. Oggi pomeriggio alle 14.30 la Roma scenderà in campo in casa del Sassuolo per la terza giornata del campionato di Primavera 1. I baby giallorossi allenati da Federico Guidi sono ancora a caccia della prima vittoria stagionale dopo il pareggio all’esordio in trasferta contro il Parma e la sconfitta casalinga contro l’Atalanta per 1-0 della scorsa settimana. 
I neroverdi hanno cominciato bene la loro stagione con una vittoria nell’ultima giornata di campionato in casa del Milan e un pareggio, sempre in trasferta per altro, all’esordio contro la Juventus. Per loro sarà la prima in casa di questo campionato e cercheranno di sfruttare l’occasione per mettere in cascina altri punti importanti. 
La Roma in settimana ha lavorato a Trigoria cercando di preparare al meglio la partita con i baby giallorossi che, nella giornata di ieri, hanno svolto la consueta seduta di rifinitura. Probabilmente Guidi opterà per il classico 4-3-2-1 con De Marzi in porta; Lulli, Seck, Nardin e Cama in difesa; Di Nunzio, Romano e Bah a centrocampo con Coletta e Della Rocca sulla trequarti alle spalle di Sugamele.

Non ci sarà nel ruolo di centravanti il giovanissimo Antonio Arena, classe 2009 che in questi giorni ha catturato l’interesse di Gian Piero Gasperini. Il tecnico infatti, come comunicato da lui stesso nella conferenza stampa di presentazione di Pisa-Roma, ha deciso di convocarlo avendogli fatto una buona impressione. Il ragazzo, arrivato dal Pescara, è un giovane talento sul quale la Roma ha deciso di puntare affidandogli la titolarità del reparto offensivo in Primavera ad appena 16 anni. Anche Gasperini deve aver intravisto del potenziale nel ragazzo che si potrà togliere così ben presto la gioia e la soddisfazione di una convocazione tra i grandi nonostante la giovanissima età.

Dove vederla in tv e streaming

Sassuolo-Roma, in programma per oggi pomeriggio alle 14.30, sarà trasmessa da Sportitalia, che detiene i diritti del campionato di Primavera 1. 
La gara potrà essere visibile sul canale 60 del digitale terrestre o in alternativa in diretta streaming sull’applicazione o sul sito della stessa emittente televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI