ASCOLTA LA RADIO RADIO  
tatticamente

FOTO - Il marchio di fabbrica di Fonseca nell'azione del rigore contro l'Udinese

Pau imposta su Mancini che allarga immediatamente per Karsdorp: l'olandese serve Pellegrini che di prima trova Veretout sulla corsa in profondità

16 Febbraio 2021 - 15:54

Una delle azioni con il marchio di fabbrica di Fonseca:

1 Dopo un prolungato palleggio, Pau Lopez imposta su Mancini. In questo momento diventa fondamentale la preparazione dello sviluppo successivo, con il difensore in ricezione che deve "aprirsi" con la postura per poter rigiocare subito il pallone in verticale.

2 Mancini serve infatti subito Karsdorp che si è abbassato in ricezione e a sua volta gira il pallone di prima in direzione di Pellegrini.

3 Con Karsdorp che si è abbassato in ricezione, Pellegrini viene incontro in diagonale e Veretout (non inquadrato) che si alza in fascia: così ricevuto l'assist da Karsdorp, Pellegrini in contorsione lancia nello spazio verso Veretout, che nel frattempo ha attaccato la profondità.

4 Veretout si ritrova il pallone davanti e lo conduce per pochi metri, il tempo di servire a centro area Mkhitaryan che nel frattempo ha rubato il tempo a tutti i suoi avversari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA