ASCOLTA LA RADIO RADIO  
settore giovanile

Roma Primavera: promosso Volpato, il numero 10 australiano scelto da Totti

Per sostituire l'infortunato Providence nell'impegno contro il Cagliari De Rossi ha scelto il centrocampista classe 2003, entrato nell'agenzia del Dieci

16 Febbraio 2021 - 16:20

Ci sarà anche Cristian Volpato nella Roma Primavera che domani alle 15 giocherà a Cagliari, decima giornata, fissata in infrasettimanale dopo che nell'ultimo week-end si è completato il lungo iter dei recuperi delle gare saltate in autunno. Il centrocampista, australiano di origini italiane, era arrivato in prova un anno e mezzo fa: classe 2003, cresciuto nell'Australasian Soccer Academy, impressionò sin dai primissimi allenamenti lo staff tecnico.

L'iter per tesseramento e rilascio del transfer è stato lungo, e poco dopo averlo ultimato il Covid ha fermato tutto: il ragazzo ha giocato solamente due partite con la maglia (numero 10) della Roma Under 17. Ma le voci corrono veloci, e Volpato è stato segnalato a Francesco Totti, diventando uno dei primi assistiti della sua agenzia. Quest'anno aveva iniziato con l'Under 18, De Rossi lo ha chiamato al posto di Providence, che ieri, in allenamento ha rimediato una lesione muscolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA