ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Roma Club Lille

A Lille batte un cuore giallorosso: "Non vediamo l'ora di vedere la Roma a casa nostra"

Il gruppo di tifosi francesi ha voluto dedicare un murales a Totti, De Rossi e Candela sulla parete di ingresso della loro sede: "I giocatori che più ci rappresentano"

Il murales che accoglie i tifosi giallorossi al loro arrivo al Roma Club di Lille

Il murales che accoglie i tifosi giallorossi al loro arrivo al Roma Club di Lille

Lorenzo Giannini e Valerio Bertolelli
12 Luglio 2019 - 14:48

Il Roma Club Lille, città dove gli uomini di Fonseca giocheranno il prossimo 3 agosto, ha deciso di dedicare a tre icone giallorosse la facciata della propria sede nella città francese. I ragazzi del Roma Club hanno concluso i lavori il 7 luglio scorso e non vedevano l'ora di inaugurare la loro nuova sede. Sul muro si possono vedere, da sinistra a destra, Vincent Candela, Francesco Totti e Daniele De Rossi, oltre il logo del club.

"Riguardo al muro - raccontano i ragazzi - penso che il murales sia unico. Prima esattamente lì avevamo fatto un logo dedicato a Totti nell'anno del suo ritiro; c'era lui che esultava facendosi il selfie dopo il gol nel derby. Poi è arrivato anche il ritiro di Daniele e non potevamo non fare nulla. Il pittore ci ha mostrato un modello realistico ed era molto bello, ma non ha seguito più il nostro primo dipinto su Francesco, così abbiamo deciso di fare tutto il muro con lo stesso stile. Quindi avevamo Totti e De Rossi, ma cerano ancora due piccoli posti. In questo modo abbiamo pensato che nessuno potesse rappresentarci meglio di Vincent Candela, francese e con il cuore romano. L'ultimo posto è stato poi occupato dal logo del nostro gruppo".

Sabato 3 agosto la Roma giocherà la sua seconda amichevole proprio nella città di Lille, rendendo così entusiasti tutti i tifosi francesi che non vedevano l'ora di incontrare i propri beniamini. "Quel giorno noi apriremo la nostra sede dalle 10:30 del mattino e la terremo aperta anche dopo la fine della partita. Siamo già stati contattati da molti tifosi giallorossi, non solo italiani. Non vediamo l'ora che arrivi questo giorno, sarà una grande festa. Vedere giocare la Roma a casa nostra è una cosa incredibile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA