Dybala calcia il rigore e si fa male, condizioni da valutare
Nelle prossime ore la Joya effettuerà gli esami strumentali per capire l’entità del problema al flessore
(MANCINI)
San Siro continua a non sorridere alla Roma e anche nella sfida di ieri contro il Milan i giallorossi tornano nella Capitale con il bottino vuoto. La squadra di Gasperini ha dominato per oltre 70’ ma la rete di Pavlovic (nel momento migliore dei giallorossi) nel primo tempo e il rigore sbagliato da Dybala all’82esimo hanno permesso al Milan di agganciare proprio la Roma in classifica a quota 21 punti evitando ai giallorossi di conquistare il primo posto in solitaria.
Oltre al danno anche la beffa: al momento del tiro dal dischetto l’attaccante argentino ha sentito tirare dietro la coscia e ha chiesto immediatamente il cambio. Dybala nelle ultime partite era stato decisivo e aveva dato prova di una grande condizione fisica, ma ora lo staff medico dovrà valutare attentamente le condizioni della Joya per le prossime sfide contro i Rangers e l’Udinese prima della sosta per le nazionali. Gli esami strumentali - che verranno effettuati nelle prossime ore - evidenzieranno l’entità dell’infortunio, con Gasperini che spera in un semplice fastidio muscolare con l’esclusione della lesione. Ora non c’è tempo per leccarsi le ferite e la Roma deve subito voltare pagina e concentrarsi per la sfida di Europa League contro i Rangers, gara in programma giovedì sera alle ore 21.
Oggi Gasperini ha concesso un giorno di riposo alla squadra, mentre martedì i calciatori torneranno sui campi di Trigoria per la ripresa degli allenamenti e per iniziare a preparare la trasferta di Glasgow.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE