Coppa Italia, Inter in semifinale: Torino battuto 2-1
I nerazzurri, multati (e diffidati) dal giudice sportivo per quanto successo con Audero, vincono grazie alle reti di Bonny e Diouf. In semifinale Napoli o Como
(GETTY IMAGES)
Dopo poche settimane, la Coppa Italia è ripartita con il primo match dei quarti di finale, Inter-Torino. La partita, che avrebbe potuto vedere protagonista la Roma (eliminata dai granata), si è disputata all’U-Power Stadium di Monza (decisione presa per preservare San Siro in vista della cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi invernali, in programma domani). A passare il turno sono stati i nerazzurri, che con una formazione rimaneggiata hanno sbloccato il risultato al 35’ con Bonny. A inizio ripresa il gol del raddoppio, firmato Diouf. Il Torino ha riaperto il match 10’ più tardi con Kulenovic, ma non è bastato ad evitare la sconfitta .
L’Inter intanto è stata impegnata ieri anche fuori dal campo, con le decisioni del giudice sportivo: dopo il lancio del petardo da parte dei tifosi nerazzurri, che ha colpito domenica scorsa il portiere della Cremonese Audero, la società nerazzurra ha ricevuto una sanzione da 50mila euro, oltre a una diffida nel caso dovessero verificarsi nuovi episodi di questo genere.
Tornando alla Coppa Italia, gli uomini di Chivu scopriranno i prossimi avversari il 10 febbraio, con la sfida tra Napoli e Como. Intanto questa sera si giocherà Atalanta-Juventus, con l’ultimo quarto di finale tra Bologna e Lazio in programma mercoledì 11.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE