Trigoria

Terapie per Ferguson, Angeliño in palestra: Gasperini pensa a Cristante sulla trequarti

Gasperini è pronto a confermare Bryan dietro all'attacco. Dovbyk cerca spazio in attacco sin dal primo minuto

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Andrea Di Carlo
01 Novembre 2025 - 06:30

Sereni e soddisfatti, ma allo stesso tempo carichi e concentrati. Nella solita gallery che la Roma ha avuto modo di pubblicare sul proprio sito emerge chiaramente quanto la classifica e il buon momento che sta vivendo la squadra giallorossa stiano impattando in maniera positiva sul morale della truppa a disposizione di Gian Piero Gasperini. Ieri mattina, nella consueta seduta mattutina, la squadra è scesa in campo quasi al completo per continuare la marcia d’avvicinamento alla grande sfida di domenica sera, quando la Roma farà visita al Milan di Allegri a San Siro (fischio d’inizio ore 20.45). 

Terapie per Ferguson che ieri ha iniziato il suo percorso riabilitativo che dovrebbe restituirlo al tecnico giallorosso subito dopo la sosta, tra la trasferta di Cremona e la sfida interna con l’Europa League contro il Midtjylland: il trauma distorsivo con interessamento capsulo-legamentoso solitamente impiega 3-4 settimane a rientrare, da Trigoria c’è fiducia che il tempo di recupero possa essere anche dimezzato. Per quanto riguarda Angeliño, lo spagnolo continua a lavorare a parte in palestra in attesa di ristabilirsi e tornare ad essere protagonista in campo con la sua Roma. Gli altri tutti a disposizione di Gasperini, che ieri ha lavorato a fondo sulla parte tattica, pensando a come sorprendere il Milan di Allegri e mantenersi in vetta alla classifica. 

Si va verso un undici iniziale senza grossi stravolgimenti: dopo la rete contro il Parma, Hermoso si candida a gran forza per una maglia da titolare anche a San Siro, completando il reparto insieme a Mancini e Ndicka. Questo porterebbe nuovamente Celik ad agire più avanzato sulla destra, con Wesley dirottato sulla sinistra. In mediana nessun dubbio sulla coppia formata da Cristante e Koné, i dubbi sono soprattutto nel versante offensivo. Non è da escludere la presenza di uno tra Pellegrini e El Aynaoui in mediana con l’avanzamento sulla trequarti di Cristante stesso, opzione che non dispiace affatto a Gasperini. Dybala è certo di una maglia mentre Dovbyk sta provando in queste ore a convincere il tecnico ad affidargli una maglia da titolare nella grande notte di San Siro. Oggi ultime prove tattiche, poi la partenza per Milano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI