Trigoria

Differenziato per Dovbyk e Salah-Eddine. El Aynaoui e Ferguson al via

Ancora a parte il centravanti e il terzino sinistro, mentre I due nuovi acquisti sono già a disposizione di Gasperini. Oggi alle 17.30 il test con l'UniPomezia

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
24 Luglio 2025 - 07:00

Non è ancora il momento di Artem Dovbyk. La notizia non è il cambio di maglia, dall’undici (ora a Ferguson) al classico nove. Piuttosto, il mancato rientro in gruppo: anche ieri, l’attaccante ha svolto lavoro differenziato al Fulvio Bernardini, seguito da Anass Salah-Eddine. I due infortunati che hanno saltato il primo dei test estivi: l’ucraino per un risentimento muscolare; l’olandese, invece, a causa di un trauma distorsivo alla caviglia. A loro, proprio sabato scorso, si è unito Buba Sangaré, uscito malconcio dalla partita per uno stiramento al flessore. Tempi da stabilire, dunque.

Mentre in gruppo si è rivisto ben presto Ebrima Darboe e, con lui, Saud Abdulhamid, rientrante dalle ferie allungate per la Gold Cup disputata con l’Arabia Saudita. Saranno giorni di conoscenza con Gasperini. Per l’esterno e per i due nuovi arrivati, Neil El Aynaoui ed Evan Ferguson. Fatte le dovute presentazioni, i due hanno svolto la prima seduta in giallorosso insieme, martedì alla ripresa. Un primo approccio  con la città, vissuta specialmente dall’irlandese in compagnia della famiglia e del manager, e  con il campo e le idee calcistiche del tecnico. Con la possibilità, ben presto, di mettere in atto quanto appreso.

Altro giro, altra corsa

Seduta pomeridiana, notte trascorsa a Trigoria e via, questa mattina, con un’altra sessione per farsi trovare pronti in serata. Alle 17.30 è fissata di fatto l’altra amichevole sotto il sole romano, quella con l’UniPomezia. Chance per testare nuovamente le nozioni del collettivo, a un mese meno un giorno dai nastri di partenza. Potrebbe dunque essere la gara del primo gettone con la maglia della Roma per i nuovi arrivati. Tempo prezioso, anche se non ancora in gare “da prova del nove”. Nelle prossime settimane, ci sarà tempo anche per quelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI