Trigoria

Verso Atalanta-Roma, Pisilli al posto di Pellegrini. Anche Dybala a Bergamo

Si va verso un’altra panchina per Paredes e Saelemaekers dall’inizio. Paulo ha viaggiato insieme alla squadra ieri

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Valdarchi
12 Maggio 2025 - 06:30

Squadra che vince non si cambia, a meno che tu non debba farlo per forza. Questa la situazione in cui si è ritrovato Claudio Ranieri, preparando la cruciale trasferta in casa dell’Atalanta, in programma stasera alle 20.45. Uno snodo fondamentale, forse l’ultimo, per la lunghissima rincorsa europea della sua Roma, che a Bergamo va a caccia di tre punti che potrebbero proiettarla da sola al quarto posto. Per questo, il Sir di San Saba, non ha intenzione di cambiare nessuno rispetto alla squadra che ha battuto l’Inter finalista di Champions a San Siro e la Fiorentina, in casa, settimana scorsa. Fatta eccezione, ovviamente, per Pellegrini, che ha terminato la sua stagione in anticipo, a causa della lesione al tendine del retto femorale della coscia destra, rimediata in allenamento.

Al suo posto, da mezzala sinistra del 3-5-2, dovrebbe essere scelto Pisilli, che completerà la mediana insieme a Koné (ancora da regista) e Cristante. L’alternativa, in mediana, è rappresentata dal ritorno dal 1’ di Paredes, con Koné a quel punto dirottato sul centro-sinistra. Per il resto, confermato il terzetto difensivo con Celik, Mancini e Ndicka davanti a Svilar. Soulé e Angeliño sulle fasce, con Saelemaekers verso un’altra panchina. In avanti, la coppia Shomurodov-Dovbyk.
L’Europa del domani passa da oggi a Bergamo e, allora, pur non potendo dare una mano in campo, Dybala è partito dalla Capitale insieme alla squadra ieri, per stare vicino ai compagni in una serata così importante. Considerando il divieto di trasferta ai romanisti, sarà Paulo l’unico tifoso della Roma al Gewiss.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI