ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Primavera, Juventus-Roma finisce 1-1: Celar pareggia il rigore di Olivieri

All'83esimo Romagnoli para il secondo rigore bianconero, calciato da Del Sole. La Roma soffre, ma nel finale trova il gol. Il ritorno si gioca giovedì

La Redazione
26 Maggio 2018 - 10:39

A Vinovo è finita 1-1 l'andata dei quarti di finale dei playoff scudetto tra Roma e Juventus. Il ritorno è in programma al Tre Fontane per il 31 maggio. Chi vince affronterà l'Inter in semifinale. La Roma ha giocato un match di grande sacrificio, con la Juve che non ha sfruttato il fattore campo per portarsi in vantaggio in vista del ritorno. Due i rigori per la Juventus, che al 59' si è portata in vantaggio con Olivieri. All'83', però, Del Sole ha fallito il secondo rigore, ipnotizzato dal portiere giallorosso Romagnoli. All'88' Celar pareggia i conti, con un colpo di testa che permette ai giallorossi di giocarsi l'accesso Final Four nel ritorno di giovedì.

DIRETTA

93' - Fine del match! 1-1!

88' - Pareggio Roma!!! Cross di Meadows che trova Celar in area. Colpo di testa meraviglioso dello sloveno. 1-1

83' - Rigore per la Juve. Fallo di Romagnoli in uscita su Olivieri. Rigore parato dal portiere giallorosso, che ipnotizza Del Sole.

81' - Sdaigui calcia da pochi passi, miracolo di Del Favero che si rifugia in corner.

71' - Cooling Break. 

64' - Ammonizione per Celar.

59' - Rigore per la Juve. Fallo di Romagnoli in uscita su Del Sole. Rigore trasformato da Olivieri. 1-0.

53' - Ammonizione Bouah.

52' - Antonucci grande tiro, nuovamente dalla sinistra. Del Favero salva in corner

47' - La Roma prova a scuotersi. Angolo di Marcucci e colpo di testa di Cargnelutti.

46' - Inizio secondo tempo.

Francesco Oddi commenta il primo tempo di Juventus-Roma:

45' - Le parole del difensore bianconero Vogliacco a fine primo tempo ai microfoni di SportItalia: "Dobbiamo evitare le ripartenze, essere più cattivi ed equilibrati. Sto provando a dare una mano, nel secondo tempo proveremo a vincere".

45' - Fine primo tempo. 

43' - Sugli sviluppi di un'azione dalla sinistra, Del Sole a un metro dalla porta spara addosso a Portanova, si salva la Roma.

42' - Contropiede Juventus: Olivieri spara con il sinistro trovando l'incrocio dei pali, sulla respinta si avventa Del Sole, ma la difesa giallorossa riesce a liberare con Valeu.

40' - Meadows mette in mezzo dal lato sinistro, ottimo stacco di Celar, il cui colpo di testa si spegne sul fondo per pochi centimetri. Nell'azione successiva agile parata di Romagnoli sulla conclusione di Del Sole.

32' - Del Sole si gira in area e spara con il destro. Una deviazione pemette ai bianconeri di battere un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del corner palo di Pereira Serrao, che aveva rubato il tempo alla retroguardia giallorossa.

23' - Cooling Break per le due squadre

20' - Di nuovo Marcucci, ma il suo tiro dai 25 metri finisce tra le braccia di Del Favero. 

19' - Marcucci servito al limite dell'area di rigore. Il tiro finisce alto alla destra della porta difesa da Del Favero.

17' - Contropiede 4 contro 3. La difesa juventina riesce a salvarsi. I bianconeri ripartono. Taglio di Olivieri che spara con il destro sul primo palo, trovando pronto Romagnoli.

15' - Buona incursione di Antonucci, che non riesce però a servire i compagni al centro dell'area, trascinandosi il pallone sul fondo.

4' - Riccardi prova a servire Celar, ma il centravanti non prova nemmeno a raggiungere il pallone perché in posizione di offside.

1' - Calcio d'inizio.

FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Del Favero; Vogliacco, Pereira Serrao, Zanandrea; Di Pardo, Nicolussi Caviglia, Fernandes, Portanova, Tripaldelli; Del Sole, Olivieri.
A disposizione: Loria, Meneghini, Anzolin, Delli Carri, Capellini, Merio, Kulenovic, Narciso Campos, Montaperto, Morrone, Morachioli, Abreu De Freitas.
Allenatore: Alessandro Dal Canto.

Roma (4-3-3): Romagnoli; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Sdaigui, Marcucci, Riccardi; Meadows, Celar, Antonucci.
A disposizione: Greco S., Diallo Ba, Kastrati, Trusescu, Pezzella, D'Orazio, Ganea, Besuijen, Masangu, Zamarion.
Allenatore: Alberto De Rossi.

Arbitro: Curti di Milano.
Assistenti: Magri e Fantino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA