ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Settore giovanile

Roma Primavera, alle 14,30 la sfida con il Cagliari, la squadra di Bruno Conti

Nella rosa dei sardi c'è il figlio di Daniele, che lo ha chiamato come papà. Si parlava di Olsen, ma non è convocato. De Rossi senza Estrella, il centravanti sarà Tall

, di LaPresse

, di LaPresse

21 Dicembre 2019 - 13:07

Se la vedrà con il Cagliari, rivelazione del campionato, la Roma Primavera (anche se Alberto De Rossi, giorni fa, ha tenuto a ricordare che il club sardo nella categoria è in crescita da tanti anni, e non lo considera certo una sorpresa), alle 14.30 ad Assemini, diretta su SI-solo calcio e Roma Tv. La squadra sarda è seconda in classifica, alle spalle del rullo compressore Atalanta, che ha 34 punti: 28 per il Cagliari, ben 8 in più della Roma (e 5 dell'Inter, che però deve recuperare una gara). Anche se la squadra di Max Canzi - ex vice di Mario Beretta, subentrato nel 2015 a una serie di ex rossoblù: Festa, Diego Lopez e Pusceddu - è reduce dalla peggior figura stagionale, un clamoroso 1-6 in casa, contro il Verona, che gioca in Primavera 2, negli ottavi di Coppa Italia.

Nel finale è stato espulso Bruno Conti, figlio di Daniele, e nipote del Bruno di Nettuno: classe 2002, centrocampista centrale, è arrivato quest'anno in Primavera dall'Under 17, e parte praticamente sempre dalla panchina. Come il portiere Piga, che giocherà oggi: il titolare, Ciocci, è in prima squadra, promosso da quarto a terzo per la quarta giornata di squalifica di Olsen. Per non rimanere fermo un mese lo svedese ha giocato una gara in Primavera da fuoriquota (in casa con la Sampdoria, 2-0), si era parlato della possibilità di farlo giocare di nuovo contro la sua ex squadra, ma alla fine non è stato convocato. In rosa anche un ex, il difensore Cusumano, che ha giocato con Riccardi e compagni nel 2015-16, l'anno della finale U15.

Roma rimaneggiata

Di fronte ci sarà una Roma rimaneggiata: contro la Juventus sono stati espulsi Estrella (dalla panchina, dopo il cambio) e Parodi, al centro dell'attacco giocherà Tall, senegalese come Ndiayè, favorito per giocare terzino destro (ma non è da escludere anche l'ipotesi Buttaro). Ancora out Bove e Calafiori, mentre Cardinali è in prima squadra: tra i pali Zamarion.

© RIPRODUZIONE RISERVATA