Settore Giovanile

Settore giovanile: Paratici dà il via alla rimonta in Under 18, poker dell'U16

Col Torino, i ragazzi di Scala passano da 0-2 a 3-2: di Bonifazi e Falcetta le altre reti. Benissimo anche la squadra di Ciaralli (4-1), l'U15 (3-0) e l'U17 (2-0)

(MANCINI)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
15 Settembre 2025 - 17:51

Tra le fila delle giovanili, è un weekend da incorniciare anche per i nuovi arrivati. Primo gol per Arena, in Primavera; secondo sigillo, invece, per Paratici in Under 18. Il suo è un gol importante: sotto 0-2 all’intervallo col Torino, la squadra di Scala rientra in campo al Di Bartolomei con un atteggiamento diverso. Propositivo. E il colpo di testa del numero nove al 55’ dà il via alla rimonta. Sono il difensore Bonifazi (cannonata al 72’) e il neo-entrato Falcetta (5’ più tardi) a confezionare i tre punti contro dei granata stanchi. Soprattutto a causa del caldo. Poco importa. Perché il successo, alla fine, è giallorosso.

Benissimo l’U16 di Ciaralli, vittoriosa sul Palermo con un 4-1: una rete a testa per Ferretti, Giannelli, Dattilo e Basile. E i rosanero cadono anche in casa dell’Under 15, con un 3-0 alla prima di campionato. A chiudere, c’è il successo dell’Under 17 in casa della Juve Stabia. Un 2-0 a firma di Giammattei e Proietti. Un avvio di alto livello.

Firma sul contratto

L’altra lieta notizia riguarda la Primavera di Guidi. E, nel dettaglio, Alessandro Di Nunzio. Il suo contratto era in scadenza nel 2026, ma la Roma ne ha ufficializzato il rinnovo. Fino al 2027, con opzione per il prolungamento di un’ulteriore stagione. Un lucchetto su uno dei calciatori più importanti, tra i più piccoli. Il tecnico può sorridere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI