VIDEO - Dal tifoso del Flamengo alla delusione per il ko: le voci di Roma-Torino
C'è chi viene dal Brasile (per Wesley) e chi dagli Stati Uniti. Dopo la sconfitta, qualcuno se la prende con Gasp: "Serviva una punta". Ma c'è fiducia verso il derby

(GETTY IMAGES)
Allo Stadio Olimpico c'è tanta emozione già qualche ora prima del fischio d'inizio di Roma-Torino. Qualcuno, addirittura, si presenta nell'impianto... Con la maglia del Flamengo. Viene dal Brasile ed è lì per Wesley, dice. Le aspettative, però, deludono. 0-1, gol di Simeone. E allora, si scende dagli spalti con un po' di rimorso.
Visualizza questo post su Instagram
Il sostenitore brasiliano non è l'unico a venire da lontano. C'è anche chi arriva dagli Stati Uniti. "La Roma ci ha messo un po' troppo a entrare in partita", spiega un tifoso. "Il Torino ci ha bloccati e ha parcheggiato il bus davanti alla porta, così non abbiamo avuto tante occasioni. Non so perché Dovbyk non sia entrato. Non saremo qui per il derby... Ma daje Roma!". Con lui, c'è la sua fidanzata messicana, che assicura, nonostante il ko: "Mi sono divertita all'Olimpico!". Impossibile non farsi coinvolgere dall'atmosfera.
Qualcuno se la prende con Gasperini, reo di non aver schierato una punta di ruolo dal 1': "Credo che sia colpa dell'allenatore, che ha voluto provare questa 'invenzione'. Ma non è andata bene". Altri si tirano fuori dal giudizio: "Non sono così esperto da poterne dare... A me sembrano tutti bravi. Poi, quando scendono in campo mi lasciano con l'amaro in bocca. Spero che in vista del derby questa sconfitta valga i tre punti per la prossima partita!". Sì, perché ora bisogna guardare avanti.
Visualizza questo post su Instagram
"La Lazio sembra in forma", spiega un altro fan giallorosso. "La Roma però è altalenante, quindi mai dire mai". Qualcun altro spera che la sconfitta sia di buon auspicio: "Penso che questa partita possa essere salutare. Può darci la carica per vincere il derby". L'attesa è enorme. Manca sempre meno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA